23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportIl Foligno Calcio domenica torna in campo: finita la quarantena per i...

Il Foligno Calcio domenica torna in campo: finita la quarantena per i falchetti

Pubblicato il 19 Gennaio 2021 18:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Il Foligno è uscito dalla quarantena. I tamponi di controllo cui si sono sottoposti lunedì giocatori e staff tecnico hanno confermato solo le tre positività già note. Per tutti gli altri l’isolamento forzato è finito. Il Foligno già ieri pomeriggio è tornato ad allenarsi a Corvia. L’isolamento era iniziato sabato 9 gennaio, alla vigilia della partita con lo Scandicci. Oltre a quella, era stata rinviata anche la partita successiva con il Trastevere.

Una situazione che consentirà ai falchetti di scendere in campo domenica prossima con la Sinalunghese. Sembra dunque scongiurato un’ulteriore settimana di stop. Da parte delle autorità sanitarie è arrivato il via libera, dopo che i tamponi hanno escluso il diffondersi del virus nel gruppo squadra. Il protocollo della Lega Dilettanti consente il rinvio solo dal quarto contagiato nella rosa. Al momento la trasferta a Sinalunga resta confermata. Non sarà semplice prepararla con meno di una settimana di lavoro sulle gambe e dopo dieci giorni di quarantena.

Al gruppo dei biancazzurri si è già aggregato Filippo Marricchi, il portiere che il Foligno ha prelevato dal Novara. Il numero uno originario di Orvieto ha già iniziato a lavorare con i sui nuovi compagni. In attesa che vengano completate tutte le pratiche del trasferimento, Marricchi si sta preparando per esordire domenica prossima. Intanto, il recupero con lo Scandicci è stato fissato per mercoledì 27 gennaio alle 14,30.

Articoli correlati