25.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 305 nuovi positivi e 3 morti in Umbria. A Foligno 25...

Coronavirus, 305 nuovi positivi e 3 morti in Umbria. A Foligno 25 contagi in più

Pubblicato il 22 Gennaio 2021 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Trecentocinque  nuovi positivi. Sono i numeri fatti registrare dall’Umbria rispetto al Covid-19 in regione. Nelle ultime 24 ore – tra giovedì 21 e venerdì 22 gennaio – il bollettino diramato da palazzo Cesaroni segnala 159 attualmente positivi in più, vista la differenza tra i nuovi contagi e le persone invece che sono guarite dall’infezione, 143 (27.884 in totale). Nell’ultima giornata sono stati eseguiti in totale 3.228 tamponi (563.514 da inizio emergenza) che hanno scovato, come già sottolineato, 305 persone positive al virus. I 159 attualmente positivi in più portano a 4.880 la somma di coloro che in Umbria stanno facendo i conti con il Covid-19. 

NUOVI MORTI – Non si fermano invece i decessi, con altre tre vittime causate dal Covid-19 che portano il conto complessivo a 726. Perugia, Narni e Castiglione del Lago le località umbre dove si sono registrati i nuovi morti.

GLI OSPEDALI – Sul fronte dei ricoveri invece, sono cinque in meno i pazienti in ospedale. Trecentoventisette i posti letto attualmente occupati, di cui 44 in terapia intensiva (2 in meno). L’ospedale da campo di Perugia ospita 9 ricoverati, 39 il nosocomio di Città di Castello (3 terapie intensive), mentre al “San Giovanni Battista” di Foligno i posti letto occupati sono 30, di cui 7 le terapie intensive. Al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia 73 ricoveri (11 terapie intensive), 54 quelli a Spoleto (6 terapie intensive), 82 al “Santa Maria di Terni” (16 terapie intensive) e 37 i posti letto occupati all’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla. 

NEL FOLIGNATE – Nella Valle umbra sud due nuovi positivi a Bevagna, dove c’è però un guarito in più. Due i guariti a Cannara, mentre due sono i nuovi positivi a Castel Ritaldi. A Foligno 25 nuovi positivi e 5 guariti. Nella città della Quintana gli attualmente positivi sono 312, di cui 26 ricoverati, 4 in terapia intensiva e 286 i soggetti in isolamento. Un nuovo positivo in più a Giano dell’Umbria, due invece a Gualdo Cattaneo così come a Montefalco. Tra giovedì e venerdì 3 nuovi positivi a Nocera Umbra insieme a due guariti. Due nuovi casi a Sellano, tre a Spello e uno a Valtopina. A Trevi ci sono invece 7 nuovi positivi, uniti a 5 guariti.

In isolamento 230 persone in più, che portano il conteggio complessivo a 6.574; tra giovedì e venerdì sono invece usciti dall’isolamento 354 soggetti (117.544 complessivi da marzo).

Con i 305 nuovi positivi dell’ultimo giorno, i casi complessivi nel Cuore verde d’Italia, da quando è iniziata la pandemia, sono 33.490.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati