20.2 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeAttualitàAddio a nonna Ginevra: si è spenta la cittadina più anziana di...

Addio a nonna Ginevra: si è spenta la cittadina più anziana di Trevi

Pubblicato il 23 Gennaio 2021 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commissariato di Foligno, organico “al di sotto delle peggiori aspettative”: dichiarato lo stato di agitazione

Il Siap denuncia un calo negli ultimi anni del 40% della forza, a cui si aggiungono le perdite dei dipendenti civili dell’Interno. Annunciata l’apertura della vertenza sulla gestione del personale: “Nessuna delle istanze presentate è stata tutt’ora accolta”

VIAGGIO NELL’OTTOBRE TREVANO 2026

Il podcast condotto da David Orfei che ogni anno racconta storie, sfumature e segreti dell'Ottobre Trevano per il 2026 si è tuffato alla scoperta dell'iconica Corsa dei Carri. Ascolta le quattro puntate

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

Trevi dice addio alla sua cittadina più anziana. Negli scorsi giorni, infatti, si è spenta Ginevra Bonamente. Da tutti conosciuta con il nome di Gina, aveva 103 anni e tra poche settimane avrebbe festeggiato il suo 104esimo compleanno. Una perdita per la comunità trevana che si è così voluta stringere intorno alla famiglia di nonna Ginevra, a cominciare dal sindaco Bernardino Sperandio e dall’amministrazione comunale che proprio qualche anno fa l’avevano festeggiata in occasione del centenario. “Ginevra Bonamente se n’è andata in modo discreto – raccontano dall’amministrazione trevana – circondata dall’affetto dei suoi cari, così come ha sempre vissuto”. Sposata con Nazzareno Pieri, Gina era madre di tre figli: Pierina, Gianni e Ivano. Sette, invece, i nipoti: Roberto, Tiziana, Milena, Marco, Mauro, Nadia , Federico e nove pronipoti. “Nella sua vita – dicono da Trevi – è stata sempre in ottima salute, godendo di buon appetito e consumando un buon bicchiere di vino ai pasti”. “È stata una donna amorevole e devota alla sua famiglia”, queste invece le parole con cui i suoi cari l’hanno voluta ricordare nel giorno dell’addio.

Articoli correlati