Il Foligno torna con un punto da Siena. Uno zero a zero maturato al termine di una partita non certo bella e giocata con paura da entrambe le squadre. I falchetti devono dire grazie al portiere Marricchi. L’estremo difensore è stato determinante in almeno tre occasioni. Il Foligno, che ha ritrovato il centrocampo titolare, ha costruito davvero poco in avanti. Un paio di opportunità in tutti i novanta minuti. Nel conto delle occasioni meglio il Siena, comunque apparso timido e con poche idee di gioco.
Dopo qualche scaramuccia iniziale, al 14’ Marricchi è dovuto intervenire su una conclusione dalla distanza di Bani, poi Dondoni ha chiuso in angolo. Al 24’ ancora il portiere ha dovuto aprire la mano sulla conclusione centrale di Martina. Il Siena potrebbe passare al 43’ con uno scambio tra Guidone e Nunes, ma sul diagonale di quest’ultimo è pronto ancora Marricchi.
Nel secondo tempo il Siena è calato, ma il Foligno non ne ha approfittato. Qualche incursione dei toscani, ma meno pericolosi rispetto ai primi quarantacinque minuti. I falchetti si sono affacciati in avanti dopo venti minuti con uno scatto di Broso chiuso dal portiere. Il Siena ci ha provato ancora al 21’ con Mahmudov e al 37’ con Mignani. Il Foligno la sua occasione l’avrebbe con Fondi, che però al 31’ non ha agganciato il traversone di Zerbo.
Vola invece il Cannara, che ha superato 2 a 1 allungando a più quattro sulle seconde in classifica. Coppia composta dal Trastevere e dal Tiferno, che ha fatto proprio per 1 a 0 il derby con il Trestina.
Pari senza reti e Marricchi super: il Foligno torna indenne da Siena
Pubblicato il 3 Febbraio 2021 21:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50
La gara tra Siena e Foligno
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno