7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàParte dell'Umbria si sveglia imbiancata. Temperature ancora in calo

Parte dell’Umbria si sveglia imbiancata. Temperature ancora in calo

Pubblicato il 13 Febbraio 2021 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Come previsto, sabato mattina parte dell’Umbria si è svegliata imbiancata. Fiocchi di neve caduti nella zona del Trasimeno, così come a Perugia città. Anche l’appennino umbro è imbiancato, così come la zona montana di Foligno. Come si può vedere dalle foto inviate dai lettori di Rgunotizie, la neve è caduta a Scopoli così come lungo il vecchio tracciato della Ss77, dove sono entrati in azione i mezzi spargisale. Precipitazioni nevose anche a Colfiorito. Dal comando provinciale dei vigili del fuoco sono stati segnalati alcuni interventi per neve, anche se nelle prime ore del mattino non ci sono state particolari criticità. Nella notte una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con l’autogru ad Umbertide per trainare un camion in difficoltà. Chiamate anche per rami ed alberi pericolanti in varie zone del perugino. Sabato mattina è arrivato anche il nuovo bollettino di Umbria Meteo, che ha segnalato temperature in continuo calo su tutta l’Umbria, “con nevicate che stanno estendendosi a gran parte della regione”. “Generalmente però – spiegano gli esperti di Umbria Meteo – le precipitazioni non sono abbondanti (per ora oltre 10 mm di pioggia solo nel sud della regione) e difficilmente si superano 5 cm di accumulo (in alcune aree un poco meno delle attese), qualcosa in più in collina (nel centro storico di Perugia siamo prossimi ai 10 cm), per lo più sono imbiancate da 1-2 cm nei principali fondovalle, molto vento nelle zone esposte. Nelle prossime ore – sono le previsioni di Umbria Meteo – tendenza al miglioramento da nord ovest con precipitazioni che andranno concentrandosi nel sud della regione e soprattutto in Appennino, temperature in ulteriore calo”.

[scald=14720:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati