11.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportFoligno attende il "suo" Giro d'Italia: mercoledì la presentazione

Foligno attende il “suo” Giro d’Italia: mercoledì la presentazione

Pubblicato il 20 Febbraio 2021 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

La data da cerchiare in rosso è mercoledì 24 febbraio. Quello sarà il giorno della presentazione del percorso del Giro d’Italia 2021. Tutti gli appassionati delle due ruote sapranno se, come da indiscrezioni, la corsa rosa tornerà a Foligno.
I sopralluoghi dei tecnici della Rcs sarebbero già stati effettuati la scorsa settimana. Questo lascerebbe intendere che il sì al Giro d’Italia a Foligno è comunque arrivato. Anche se il ritardo nella presentazione sarebbe motivato proprio da alcuni problemi nella logistica generale, causati dalla gestione di un evento così complesso in tempi di covid.
Per quanto riguarda Foligno e l’Umbria, l’attesa principale riguarda le date e il tipo di tappe. Sembrerebbe esclusa la cronometro tra Foligno e Perugia, anche se parte della stampa specializzata ancora la ipotizza. Una frazione che resterebbe allo studio per l’edizione 2022. Dunque la carovana rosa potrebbe arrivare a Foligno, presumibilmente in via Nazario Sauro, il 19 maggio proveniente da L’Aquila, o comunque dall’Abruzzo. Dopo un giorno di riposo, la ripartenza dovrebbe essere il 21 maggio da Perugia verso la Toscana. La corsa vedrà al via quasi tutti i big del ciclismo, a partire da Vincenzo Nibali.
Ogni dettaglio, a partire dal tracciato con le strade e le città attraversate dai ciclisti, sarà svelato tra meno di una settimana. Dovrebbe saltare la classica presentazione in presenza. Così come avvenuto per la Tirreno – Adriatico e la Milano – Sanremo tutto dovrebbe avvenire online.

Articoli correlati