11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportFoligno attende il "suo" Giro d'Italia: mercoledì la presentazione

Foligno attende il “suo” Giro d’Italia: mercoledì la presentazione

Pubblicato il 20 Febbraio 2021 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

La data da cerchiare in rosso è mercoledì 24 febbraio. Quello sarà il giorno della presentazione del percorso del Giro d’Italia 2021. Tutti gli appassionati delle due ruote sapranno se, come da indiscrezioni, la corsa rosa tornerà a Foligno.
I sopralluoghi dei tecnici della Rcs sarebbero già stati effettuati la scorsa settimana. Questo lascerebbe intendere che il sì al Giro d’Italia a Foligno è comunque arrivato. Anche se il ritardo nella presentazione sarebbe motivato proprio da alcuni problemi nella logistica generale, causati dalla gestione di un evento così complesso in tempi di covid.
Per quanto riguarda Foligno e l’Umbria, l’attesa principale riguarda le date e il tipo di tappe. Sembrerebbe esclusa la cronometro tra Foligno e Perugia, anche se parte della stampa specializzata ancora la ipotizza. Una frazione che resterebbe allo studio per l’edizione 2022. Dunque la carovana rosa potrebbe arrivare a Foligno, presumibilmente in via Nazario Sauro, il 19 maggio proveniente da L’Aquila, o comunque dall’Abruzzo. Dopo un giorno di riposo, la ripartenza dovrebbe essere il 21 maggio da Perugia verso la Toscana. La corsa vedrà al via quasi tutti i big del ciclismo, a partire da Vincenzo Nibali.
Ogni dettaglio, a partire dal tracciato con le strade e le città attraversate dai ciclisti, sarà svelato tra meno di una settimana. Dovrebbe saltare la classica presentazione in presenza. Così come avvenuto per la Tirreno – Adriatico e la Milano – Sanremo tutto dovrebbe avvenire online.

Articoli correlati