15.9 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportFoligno, compleanno speciale: mercoledì c'è il derby

Foligno, compleanno speciale: mercoledì c’è il derby

Pubblicato il 22 Febbraio 2021 18:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Un compleanno da derby per il Foligno. I falchetti hanno già archiviato il pareggio per 1 a 1 con la Sangiovannese. Partita, anche a detta del tecnico biancazzurro Antonio Armillei, non bella e giocata sotto tono da entrambe le squadre. Comunque un punto, ha ricordato l’allenatore biancazzurro, buono per muovere la classifica.
La Sangiovannese è già il passato, perché mercoledì al Blasone arriva la Tiferno per il primo dei due derby consecutivi che attendono i falchetti. Una partita che significa una ricorrenza molto particolare. Infatti il Foligno festeggia il suo 92esimo compleanno. Il 24 febbraio 1929 i falchetti scesero in campo per la prima volta nella loro storia, affrontando ai Canapè proprio il Tiferno. Come ha ricordato la società, citando i testi storici del calcio folignate, quella gara era valida per il campionato di Terza Divisione umbro e a spuntarla furono i biancazzurri per 3-2.
Alla squadra interessa molto di più il derby di mercoledì. Anche per cancellare subito sul nascere qualche perplessità dopo la prova con la Sangiovannese. Un problema per Armillei potrebbe esserci a centrocampo, con la squalifica di Marianeschi, che deve essere formalizzata dal Giudice Sportivo. Per la gara di domenica è andato a Niccolò Dondoni il premio di miglior falchetto, trofeo organizzato da Ussi e Radio Gente Umbra.

Articoli correlati