15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeSportFoligno, compleanno speciale: mercoledì c'è il derby

Foligno, compleanno speciale: mercoledì c’è il derby

Pubblicato il 22 Febbraio 2021 18:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Un compleanno da derby per il Foligno. I falchetti hanno già archiviato il pareggio per 1 a 1 con la Sangiovannese. Partita, anche a detta del tecnico biancazzurro Antonio Armillei, non bella e giocata sotto tono da entrambe le squadre. Comunque un punto, ha ricordato l’allenatore biancazzurro, buono per muovere la classifica.
La Sangiovannese è già il passato, perché mercoledì al Blasone arriva la Tiferno per il primo dei due derby consecutivi che attendono i falchetti. Una partita che significa una ricorrenza molto particolare. Infatti il Foligno festeggia il suo 92esimo compleanno. Il 24 febbraio 1929 i falchetti scesero in campo per la prima volta nella loro storia, affrontando ai Canapè proprio il Tiferno. Come ha ricordato la società, citando i testi storici del calcio folignate, quella gara era valida per il campionato di Terza Divisione umbro e a spuntarla furono i biancazzurri per 3-2.
Alla squadra interessa molto di più il derby di mercoledì. Anche per cancellare subito sul nascere qualche perplessità dopo la prova con la Sangiovannese. Un problema per Armillei potrebbe esserci a centrocampo, con la squalifica di Marianeschi, che deve essere formalizzata dal Giudice Sportivo. Per la gara di domenica è andato a Niccolò Dondoni il premio di miglior falchetto, trofeo organizzato da Ussi e Radio Gente Umbra.

Articoli correlati