19.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeEconomiaFoligno, resta attivo il borsellino elettronico per la mensa scolastica

Foligno, resta attivo il borsellino elettronico per la mensa scolastica

Pubblicato il 23 Febbraio 2021 12:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Resta attivo a Foligno il borsellino elettronico, pensato per offrire alle famiglie una nuova modalità di pagamento per la mensa scolastica e per i nidi d’infanzia. Modalità avviata ormai da alcuni mesi che consente a tutti i genitori registrati di monitorare la spesa relativa ai servizi scolastici.

In particolare, ogni utente, utilizzando le credenziali create in fase di registrazione, può accedere al proprio profilo e verificare le presenze alla mensa di un figlio per un mese, per un trimestre e per un anno. Inoltre è possibile controllare la situazione di un eventuale secondo figlio iscritto al servizio mensa. Il portale, messo a disposizione, consente alle famiglie anche di accedere al proprio archivio dei pagamenti, di estrarre le attestazioni di pagamento necessarie e di  verificare nel “Fascicolo del cittadino” eventuali importi dovuti  e non saldati per il servizio “Ristorazione scolastica o nido d’infanzia”.

Ma come funziona il borsellino elettronico? Il genitore deve aver sempre disponibile sul proprio borsellino un importo sufficiente a poter pagare i servizi di cui fruisce: i pasti consumati della ristorazione scolastica, la quota fissa mensile dovuta a prescindere dalla frequenza al servizio ristorazione e, per gli utenti dei nidi d’infanzia, la retta mensile dovuta. Per evitare di ricevere avvisi o solleciti di pagamento ogni genitore deve effettuare una ricarica entro il 5 del mese. Sul portale dei servizi è disponibile anche un video in cui sono evidenziati i passaggi necessari per far sì che la ricarica vada a buon fine.

L’obiettivo dell’amministrazione folignate è quello di fare del borsellino elettronico lo strumento che tutte le famiglie utilizzeranno per pagare i servizi scolastici e che gradualmente andrà a sostituire quello cartaceo. Per accedervi occorre collegarsi al portale dei servizi digitando il seguente indirizzo  https://portale-foligno.entranext.it/home.

Articoli correlati