7.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàQuintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Quintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Pubblicato il 11 Marzo 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”
Nella mattinata di mercoledì 10 marzo il priore Carlo Mattioli, accompagnato dal vicepriore Fabio Luccioli, ha fatto visita al comandante della caserma “Gonzaga”, il generale di Brigata Daniele Tarantino.
La visita al nuovo comandante della “Gonzaga”, programmata lo scorso anno, era stata rinviata a causa del lockdown dovuto al Covid-19. Nel cordiale incontro di mercoledì mattina, il priore Carlo Mattioli ha consegnato al generale di Brigata Daniele Tarantino il certificato di battesimo rionale, insieme al fazzolettone del Rione. Nel colloquio, il priore ha illustrato al comandante della “Gonzaga” le peculiarità e la storia del Contrastanga e della Quintana.
A causa del Covid-19, infatti, dal suo arrivo a Foligno il generale di Brigata Daniele Tarantino non ha ancora potuto assistere ad un’edizione della manifestazione nella sua interezza.
Il Rione Contrastanga, per propria delibera, ha sempre reso socio onorario il comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e, dall’istituzione del “Battesimo rionale” del 2019, ha deciso di consegnargli anche il certificato di battesimo “ad honorem”.
Al termine del colloquio, il comandante Daniele Tarantino ha omaggiato il priore del Contrastanga con il calendario artistico della “Gonzaga” realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, insieme al CalendEsercito e al calendario da tavolo della caserma.

Articoli correlati