15.6 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeAttualitàQuintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Quintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Pubblicato il 11 Marzo 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti
Nella mattinata di mercoledì 10 marzo il priore Carlo Mattioli, accompagnato dal vicepriore Fabio Luccioli, ha fatto visita al comandante della caserma “Gonzaga”, il generale di Brigata Daniele Tarantino.
La visita al nuovo comandante della “Gonzaga”, programmata lo scorso anno, era stata rinviata a causa del lockdown dovuto al Covid-19. Nel cordiale incontro di mercoledì mattina, il priore Carlo Mattioli ha consegnato al generale di Brigata Daniele Tarantino il certificato di battesimo rionale, insieme al fazzolettone del Rione. Nel colloquio, il priore ha illustrato al comandante della “Gonzaga” le peculiarità e la storia del Contrastanga e della Quintana.
A causa del Covid-19, infatti, dal suo arrivo a Foligno il generale di Brigata Daniele Tarantino non ha ancora potuto assistere ad un’edizione della manifestazione nella sua interezza.
Il Rione Contrastanga, per propria delibera, ha sempre reso socio onorario il comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e, dall’istituzione del “Battesimo rionale” del 2019, ha deciso di consegnargli anche il certificato di battesimo “ad honorem”.
Al termine del colloquio, il comandante Daniele Tarantino ha omaggiato il priore del Contrastanga con il calendario artistico della “Gonzaga” realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, insieme al CalendEsercito e al calendario da tavolo della caserma.

Articoli correlati