15.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàQuintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Quintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Pubblicato il 11 Marzo 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento
Nella mattinata di mercoledì 10 marzo il priore Carlo Mattioli, accompagnato dal vicepriore Fabio Luccioli, ha fatto visita al comandante della caserma “Gonzaga”, il generale di Brigata Daniele Tarantino.
La visita al nuovo comandante della “Gonzaga”, programmata lo scorso anno, era stata rinviata a causa del lockdown dovuto al Covid-19. Nel cordiale incontro di mercoledì mattina, il priore Carlo Mattioli ha consegnato al generale di Brigata Daniele Tarantino il certificato di battesimo rionale, insieme al fazzolettone del Rione. Nel colloquio, il priore ha illustrato al comandante della “Gonzaga” le peculiarità e la storia del Contrastanga e della Quintana.
A causa del Covid-19, infatti, dal suo arrivo a Foligno il generale di Brigata Daniele Tarantino non ha ancora potuto assistere ad un’edizione della manifestazione nella sua interezza.
Il Rione Contrastanga, per propria delibera, ha sempre reso socio onorario il comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e, dall’istituzione del “Battesimo rionale” del 2019, ha deciso di consegnargli anche il certificato di battesimo “ad honorem”.
Al termine del colloquio, il comandante Daniele Tarantino ha omaggiato il priore del Contrastanga con il calendario artistico della “Gonzaga” realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, insieme al CalendEsercito e al calendario da tavolo della caserma.

Articoli correlati