14.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàLa Quintana sposta la Sfida al 7 agosto

La Quintana sposta la Sfida al 7 agosto

Pubblicato il 19 Marzo 2021 22:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

La Quintana di Foligno non si vuole arrendere al virus. A mettere nero su bianco la decisione è stato il Comitato centrale dell’Ente Giostra, che si è riunito venerdì sera in via telematica. Una riunione, come raccontato dall’Ente attraverso un post di Facebook, che si è aperta con un commosso ricordo di Maurizio Metelli, ex priore del rione Contrastanga e magistrato con delega all’economato. All’ordine del giorno la calendarizzazione delle due Giostre del 2021, “in considerazione – spiegano dall’Ente – delle normative e dell’evoluzione della situazione sanitaria”. Alla fine il Comitato centrale, dopo un ampio dibattito, ha deciso di spostare la Giostra della Sfida prevista per il 12 giugno al 7 agosto. Nessuna comunicazione ufficiale invece per quanto riguarda la Rivincita, che a questo punto dovrebbe svolgersi regolarmente il 12 settembre, così come previsto inizialmente. “Anche quest’anno – spiegano dall’Ente Giostra – la nostra festa non si fermerà e, nel rispetto e nella tutela di tutti, riusciremo di nuovo a vivere le grandi emozioni che solo la Giostra sa regalarci”.

Articoli correlati