9.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 16, 2026
HomeCronacaSant’Eraclio, ancora disagi per la chiusura dell’ufficio postale dopo il furto di...

Sant’Eraclio, ancora disagi per la chiusura dell’ufficio postale dopo il furto di febbraio

Pubblicato il 21 Marzo 2021 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Auto si ribalta a Spello: nell’abitacolo una donna

Ad intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno che hanno estratto la persona all'interno della vettura affidandola alle cure del personale del 118. Sul posto anche i carabinieri

Consulta per la mobilità sostenibile, aperte le adesioni alle associazioni

Le realtà interessate potranno inoltrare la richiesta entro venerdì 13 novembre. Istituita nel 2021, ha il compito di favorire il dialogo tra cittadini e amministrazione su ambiente e sicurezza stradale

Tra logica e numeri gli alunni di Nocera Umbra protagonisti ai Giochi matematici

Per gli studenti sono arrivati quattro posti nazionali, seguiti da un sesto, un ottavo e un quarto fuori gara. In finale la giovane Taha Chajia. Gli attestati sono stati consegnati alla scuola primaria "Fulvio Sbarretti" di Casebasse

La temporanea chiusura dell’ufficio postale di Sant’Eraclio, in seguito all’assalto di alcuni malviventi il mese scorso, continua a creare disagi per la comunità. Sì, perché l’esplosione con cui i ladri hanno fatto saltare il Postamat ha inevitabilmente causato dei danni alla struttura della filiale. Significativi a tal punto che Poste Italiane ne aveva disposto la chiusura dal 15 febbraio scorso al 31 marzo.

Un periodo di stop durante il quale, però, sono state diverse le lamentale montate dalla frazione folignate. L’interruzione dei servizi, infatti, ha creato non pochi disagi ai residenti del borgo del Carnevale, costretti a recarsi in altri sportelli del territorio per effettuare le operazioni. A farne le spese sono soprattutto gli anziani, obbligati a spostarsi anche solo per ritirare la pensione. Ma, in generale, è tutta la comunità che sta risentendo della mancanza del servizio. Di cruciale importanza, questo, considerato che copre una delle più popolose frazioni della città della Quintana.

Poste Italiane, dal canto suo, fa sapere che la situazione è monitorata con attenzione ma che, ad oggi, non ci sono dati certi rispetto alla riapertura dell’ufficio. Sempre l’azienda fa inoltre sapere come a breve partiranno dei sopralluoghi per valutare le condizioni dei locali finalizzati al ripristino della piena operatività della filiale. “La macchina si è mossa tempestivamente – spiegano dunque da Poste Italiane -, e anche se ancora non c’è la data di riapertura dello sportello, sono in corso tutte le operazioni utili ad un rapido ritorno alla normalità”. In favore della popolazione di Sant’Eraclio, l’azienda ha intanto provveduto ad affiggere un cartello proprio sulla vetrata della filiale momentaneamente chiusa in cui sono indicati gli indirizzi degli uffici aperti più vicini.

Articoli correlati