22.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaGiano, danneggiano gli impianti sportivi: denunciati otto giovanissimi

Giano, danneggiano gli impianti sportivi: denunciati otto giovanissimi

Pubblicato il 29 Marzo 2021 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Otto giovanissimi, tra i 15 e i 21 anni e tutti incensurati, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Giano dell’Umbria. Le ipotesi di reato contestate ai ragazzi sono quelle di furto e danneggiamento aggravato ai danni di un impianto sportivo di Giano.

I fatti, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, risalgono a qualche giorno fa, quando i dirigenti di una locale squadra di calcio si sono accorti che i locali adibiti a spogliatoio erano stati messi a soqquadro. Nel blitz ad opera di ignoti, inoltre, erano stati danneggiati gli arredi ed alcuni oggetti e trafugati dei capi sportivi. Immediata la denuncia da parte della società, che ha dato di fatto il via alle indagini dei militari.

Gli accertamenti info-investigativi portati avanti dai carabinieri hanno così permesso l’identificazione a il deferimento in stato di libertà di ben otto giovani tutti residenti in zona. Coordinati dalla Procura ordinaria e della Procura del Tribunale dei minori, le forze dell’ordine hanno eseguito anche quattro perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati, durante le quali è stata rinvenuta una piccola parte della refurtiva.

Nell’abitazione di uno degli indagati, inoltre, i militari hanno trovato anche 48 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio della sostanza. Il ragazzo dovrà ora rispondere anche dell’ipotesi di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

L’episodio ha suscitato scalpore e indignazione nella comunità gianese, proprio perché non si ricordavano simili azioni.

Articoli correlati