24.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaGiano, danneggiano gli impianti sportivi: denunciati otto giovanissimi

Giano, danneggiano gli impianti sportivi: denunciati otto giovanissimi

Pubblicato il 29 Marzo 2021 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Otto giovanissimi, tra i 15 e i 21 anni e tutti incensurati, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Giano dell’Umbria. Le ipotesi di reato contestate ai ragazzi sono quelle di furto e danneggiamento aggravato ai danni di un impianto sportivo di Giano.

I fatti, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, risalgono a qualche giorno fa, quando i dirigenti di una locale squadra di calcio si sono accorti che i locali adibiti a spogliatoio erano stati messi a soqquadro. Nel blitz ad opera di ignoti, inoltre, erano stati danneggiati gli arredi ed alcuni oggetti e trafugati dei capi sportivi. Immediata la denuncia da parte della società, che ha dato di fatto il via alle indagini dei militari.

Gli accertamenti info-investigativi portati avanti dai carabinieri hanno così permesso l’identificazione a il deferimento in stato di libertà di ben otto giovani tutti residenti in zona. Coordinati dalla Procura ordinaria e della Procura del Tribunale dei minori, le forze dell’ordine hanno eseguito anche quattro perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati, durante le quali è stata rinvenuta una piccola parte della refurtiva.

Nell’abitazione di uno degli indagati, inoltre, i militari hanno trovato anche 48 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio della sostanza. Il ragazzo dovrà ora rispondere anche dell’ipotesi di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

L’episodio ha suscitato scalpore e indignazione nella comunità gianese, proprio perché non si ricordavano simili azioni.

Articoli correlati