15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 21, 2025
HomeSportFutsal, l'Atletico Foligno conquista la salvezza

Futsal, l’Atletico Foligno conquista la salvezza

Pubblicato il 6 Aprile 2021 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fumogeni durante Foligno-San Venanzo: niente stadio per un anno per due tifosi

L’episodio durante lo spareggio dello scorso maggio per la promozione in Eccellenza. Incastrati dai video della Scientifica del commissariato di via Garibaldi, per un 48enne ed un 52enne è scattato il Daspo del questore

L’Atletico Foligno lotta, ma non vince: il Club Sport Roma strappa il pareggio per 2-2

Le Cinghialette, decimate dai numerosi infortuni devono accontentarsi di un solo punto. Il diesse Metelli: "Buona gara, ma le assenze ci hanno penalizzato"

L’Ubs fatica, ma trionfa in ultima battuta e mette Alba al tappeto

La squadra biancazzurra soffre, ma, spinta da capitan Mariotti, tiene botta e sfrutta il quarto quarto per spiccare il volo e vincere in Abruzzo

Missione salvezza compiuta per l’Atletico Foligno. Le ragazze del calcio a cinque si sono garantite la permanenza nel campionato nazionale di A2 grazie al successo per 3 a 0 sul campo del Florida Pescara. Tre punti che permettono alle cinghialette di raggiungere quota venti e portare a più otto il margine di vantaggio sul Sassoleone a due giornate dal termine.
“Crediamoci, ci siamo promessi. E ci abbiamo creduto, fino ad arrivare qui. E d’ora in avanti, se possibile, ci crederemo ancora più forte: fino ad arrivare a Domani e poi ancora oltre. Oggi, che siamo romantici, vi raccontiamo di com’è bello farci un regalo grande come la salvezza” ha festeggiato sui social l’Atletico Foligno. Perché la permanenza in A2 non è stata semplice e neppure scontata. Non solo per le difficoltà legate al covid. Anche se la serie A2 di calcio a cinque, campionato nazionale, non si è mai fermata. Dopo una buona partenza, infatti, le cinghialette hanno iniziato a lasciare punti per strada. Tanto che a fine gennaio c’è stato l’addio dello storico tecnico Eugenio Boranga. Colui che aveva portato la squadra a livello nazionale. L’Atletico Foligno però si è rimboccato le maniche. Qualche innesto e la scelta di affidarsi alle ex giocatrici Ilaria Santoni e Catia Campetella insieme a Matteo Regnicoli ha fatto il resto. Fino al gol della Bisognin e la doppietta della Narcisi che a Pescara hanno portato anche la matematica dalla parte dell’Atletico Foligno. Che dunque si è garantito la terza annata consecutiva in A2 di calcio a cinque femminile.

Articoli correlati