9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàStrade bianche, a Trevi concluso il piano di manutenzione

Strade bianche, a Trevi concluso il piano di manutenzione

Pubblicato il 18 Aprile 2021 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Si sono conclusi nelle scorse settimane gli interventi di manutenzione delle strade bianche che ricadono nel comune di Trevi. Fronte su cui sono stati investiti 30mila euro, che sono serviti per la sistemazione del fondo stradale con posa in opera di stabilizzato di cava, compattazione meccanica e regimentazione delle acque meteoriche mediante la formazione di scollino laterali, in modo da far defluire le acque meteoriche fuori dalla sede viabile.

Ma i progetti di manutenzione delle strade trevane non si fermano qui. “Per gli asfalti – ha commentato al riguardo il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Dalila Stemperini – abbiamo già deliberato un progetto apposito per un importo di 90mila euro che avvieremo appena approvato il bilancio 2021. Inoltre – ha aggiunto Stemperini -, abbiamo già concordato con la Provincia di Perugia una serie di bitumare per il 2021 e 2022 che insisteranno sulla statale regionale Flaminia, sulla provinciale 425 e sulla Sr3 ‘Flaminia’ all’altezza della rotatoria di Borgo Trevi”.

Tornando alle strade bianche, gli interventi realizzati hanno interessato nello specifico: la strada Chiesa Tonda Costa di Pigge, la strada dei morti a Matigge, la strada Alvanischio a Pigge, la sistemazione del Fosso Parrano, la pulizia del fosso di scolo di via dei Sedani, quello della zona industriale Trevi 2000. E ancora la sistemazione di un tratto di strada Pigge Eremo, Manciano, Santa Maria in Valle Via monte Adamello, Sant’Arcangelo, Ponze, Collecchio via dell’Ara, Manciano (Elceto), Collecchio, Alvanischio (casa Cappello) e Manciano via Istriani.

Articoli correlati