23 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportFalchetti: salvezza a un passo, futuro da decifrare

Falchetti: salvezza a un passo, futuro da decifrare

Pubblicato il 20 Maggio 2021 17:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi
Salvezza ad un passo, futuro tutto da decifrare. Sono ore frenetiche in casa Foligno. Da una parte c’è la certezza quasi matematica della permanenza in serie D. Il consiglio federale ha confermato le voci dell’annullamento dei playout con la retrocessione delle ultime due di ogni girone. Grazie alla fondamentale vittoria 3 a 0 sulla Sinalunghese, ora il Foligno si trova a più dieci sul Grassina quando mancano quattro giornate al termine. Il che significa che già con la Pianese potrebbe arrivare la salvezza. Non domenica però. La Lega Dilettanti ha infatti fermato per altre due domeniche il girone E e si tornerà a giocare il 2 giugno.
Resta invece in gran parte da decifrare il futuro societario dopo l’annuncio delle dimissioni di Giuseppe Izzo e l’insediamento come presidente dell’ex arbitro Luca Fiorucci. Un passaggio di cariche e di quote completamente inatteso, appena due mesi dopo che, altrettanto a sorpresa, Izzo aveva sostituito Guido Tofi alla guida del Foligno. Sessanta giorni, peraltro, nei quali non sono mancate le frecciate polemiche.
Ora dunque toccherà a Luca Fiorucci, eugubino ex capo degli arbitri umbri. I dettagli dell’operazione dovrebbero essere resi noti nel corso di una conferenza stampa. Izzo ha anticipato che insieme a Fiorucci ci saranno “dei giovani avvocati folignati”. In queste ore si parla di una possibile cordata di imprenditori umbri e marchigiani con già alle spalle delle esperienze nel calcio.

Articoli correlati