24.1 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeSportFalchetti: salvezza a un passo, futuro da decifrare

Falchetti: salvezza a un passo, futuro da decifrare

Pubblicato il 20 Maggio 2021 17:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio a Massimo Catarinucci

Settantaquattro anni, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 18 settembre. Dall’impegno politico a quello sociale, soprattutto nel campo della disabilità: era una figura molto apprezzata nel territorio

Foligno torna a manifestare per Gaza

Venerdì 19 in piazza XX Settembre si terrà una nuova iniziativa a sostegno del popolo palestinese. “Restiamo umani” il messaggio lanciato dagli organizzatori, sulle orme di Vittorio Arrigoni

Quintana, terremoto in casa Pugilli: si dimette il priore

A fare un passo indietro anche il suo vice e il segretario, che lasciano a meno di un anno da dalla scadenza del mandato: il Pugilli va verso nuove elezioni. Nella mattinata anche l’annuncio del divorzio con Chicchini
Salvezza ad un passo, futuro tutto da decifrare. Sono ore frenetiche in casa Foligno. Da una parte c’è la certezza quasi matematica della permanenza in serie D. Il consiglio federale ha confermato le voci dell’annullamento dei playout con la retrocessione delle ultime due di ogni girone. Grazie alla fondamentale vittoria 3 a 0 sulla Sinalunghese, ora il Foligno si trova a più dieci sul Grassina quando mancano quattro giornate al termine. Il che significa che già con la Pianese potrebbe arrivare la salvezza. Non domenica però. La Lega Dilettanti ha infatti fermato per altre due domeniche il girone E e si tornerà a giocare il 2 giugno.
Resta invece in gran parte da decifrare il futuro societario dopo l’annuncio delle dimissioni di Giuseppe Izzo e l’insediamento come presidente dell’ex arbitro Luca Fiorucci. Un passaggio di cariche e di quote completamente inatteso, appena due mesi dopo che, altrettanto a sorpresa, Izzo aveva sostituito Guido Tofi alla guida del Foligno. Sessanta giorni, peraltro, nei quali non sono mancate le frecciate polemiche.
Ora dunque toccherà a Luca Fiorucci, eugubino ex capo degli arbitri umbri. I dettagli dell’operazione dovrebbero essere resi noti nel corso di una conferenza stampa. Izzo ha anticipato che insieme a Fiorucci ci saranno “dei giovani avvocati folignati”. In queste ore si parla di una possibile cordata di imprenditori umbri e marchigiani con già alle spalle delle esperienze nel calcio.

Articoli correlati