20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeAttualitàFoligno, conclusi i lavori alla palestra di Colfiorito

Foligno, conclusi i lavori alla palestra di Colfiorito

Pubblicato il 22 Maggio 2021 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Si sono conclusi i lavori di manutenzione alla palestra di Colfiorito. La struttura è stata interessata da un intervento di riparazione della copertura dell’immobile e dell’ingresso per eliminare le infiltrazioni meteoriche. Portati a termine lavori per 16mila euro. “Per quanto possibile – ha commentato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Riccardo Meloni – stiamo preparando la ripartenza di tutte le attività dando massima attenzione alla riqualificazione delle infrastrutture comunali”. Riqualificazione che ha visto in prima fila il servizio manutenzioni del patrimonio comunale coordinato dall’ingegnere Valentino Manili.

Prosegue, dunque, l’opera di manutenzione delle palestre comunali che negli scorsi mesi aveva interessato anche le strutture annesse alla scuola media “Carducci” ed alla primaria di via Monte Cervino. In quel caso, l’intervento del Comune aveva riguardato la dotazione delle due palestre di nuovi impianti di pallacanestro e pallavolo in sostituzione di quelle già presenti, ormai inutilizzabili. Gli interventi avevano, inoltre, riguardato il rifacimento delle tracciature dei campi e l’applicazione di protezioni alle colonne presenti nelle strutture per prevenire possibili infortuni.

“Con la riqualificazione delle due strutture – aveva commentato in quell’occasione l’assessore con delega allo sport, Decio Barili – abbiamo potenziato ed arricchito il complesso degli impianti cittadini al fine di far fronte, progressivamente, alla consistente domanda che proviene dalle realtà sportive del territorio”.

Articoli correlati