23.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportDuathlon, è Cristina Mercuri la campionessa italiana

Duathlon, è Cristina Mercuri la campionessa italiana

Pubblicato il 26 Maggio 2021 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Un nuovo successo a livello nazionale per la Foligno Triathlon Winner. Cristina Mercuri si è laureata campionessa italiana di Duathlon Classico nella gara che si è svolta nel fine settimana a Pesaro. Il duathlon prevedeva un primo tratto di 10 chilometri di corsa, 37 chilometri in bici e altri 5 chilometri ancora di corsa.

Nella categoria M1, Cristina Mercuri ha completato la sua prova nel tempo di 2 ore, 19 minuti e 22 secondi, imponendosi per appena otto secondi su Ilaria Zavanone della Woman Triathlon Italia. Davvero una manciata di secondi, ma sufficienti per portare a Foligno il titolo tricolore. Un successo che Cristina Mercuri ha costruito nelle due frazioni di corsa, con tempi migliori rispetto alla prima inseguitrice, tenendo poi nel tratto in bici.

Nella gara maschile, Filippo Fusaro ha chiuso quattordicesimo assoluto nel tempo di 1.55.59, al livello dei migliori d’Italia. Tra i primi cento anche l’altro portacolori della Foligno Triathlon Winner Lorenzo Pastore. A rappresentare Foligno nei campionati tricolore di Pesaro sono stati inoltre il presidente Tomas Ambrogioni, Lorenzo Speranzini, Simone Donini e Fabio Marano.

Articoli correlati