11.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportStrafoligno, pettorali a ruba: in 48 ore iscrizioni esaurite

Strafoligno, pettorali a ruba: in 48 ore iscrizioni esaurite

Pubblicato il 27 Maggio 2021 17:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Mancano ancora tre settimane prima di vedere i podisti in strada, ma l’edizione 2021 della Strafoligno è già un successo. In appena 48 ore, hanno comunicato gli organizzatori, sono andati esauriti i posti disponibili per iscriversi alla dieci chilometri in programma il 18 giugno.

Al momento, dunque, non è possibile accettare altri partecipanti. Eventuali deroghe saranno decise solo nel caso di nuovi provvedimenti ministeriali legati all’emergenza Covid. Anche la Strafoligno, come molte altre manifestazioni sportive, ha dovuto fare i conti con le restrizioni a causa della pandemia. Nella zona di partenza dei Canapè, ad esempio, saranno ammessi solo atleti e tecnici, la partenza sarà senza assembramenti e ci sarà l’uso obbligatorio della mascherina nel primo tratto di gara.

In attesa di eventuali allentamenti delle norme, la Strafoligno si conferma una delle gare più amate dai podisti umbri e non solo. Le novità dell’edizione 2021, come l’orario in notturna e un tracciato esclusivamente nel centro città, non hanno tradito la caratteristica di un percorso molto veloce ed adatto per inseguire i migliori tempi personali sulla distanza dei dieci chilometri. Il boom di iscrizioni in appena due giorni è lì a dare ragione all’entusiasmo e alla voglia di mettersi in gioco degli organizzatori dell’Atletica Winner Foligno.

Articoli correlati