1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno-Norcia in bicicletta, premiazione a scuola

Foligno-Norcia in bicicletta, premiazione a scuola

Pubblicato il 8 Giugno 2021 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Si è svolta nella giornata di domenica la manifestazione Norcia–Foligno in bici, organizzata dalla Federazione Medico Sportiva Italiana del Comitato Umbria, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia, ed il Comune di Norcia. L’evento, che segue la manifestazione Foligno-Norcia del 26 settembre scorso, è stato pensato per promuovere gli stili di vita tramite la sana pratica dell’attività fisica in modo da sollecitare le amministrazioni comunali e regionali alla creazione di piste ciclabili ed in modo particolare una direttrice Foligno-Norcia da percorrere in sicurezza in bici. Con l’occasione è stata effettuata la premiazione, con la consegna di buoni libro, dedicata ai ragazzi dell’Istituto comprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia che insieme ai loro docenti hanno elaborato i tre progetti più interessanti per una viabilità eco sostenibile. Alla premiazione hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco nursino Nicola Alemanno ed il medico folignate Giovanni Boni, promotore dell’iniziativa.

Articoli correlati