23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCovid-19, il bollettino di domenica: in Umbria scendono ancora i ricoveri

Covid-19, il bollettino di domenica: in Umbria scendono ancora i ricoveri

Pubblicato il 20 Giugno 2021 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Scendono gli attualmente positivi e i ricoverati. È la fotografia della situazione epidemiologica in Umbria nella giornata di domenica 20 giugno. A confermare la discesa sono i dati diffusi dalla Regione Umbria, per il secondo giorno consecutivo senza il dettaglio città per città né per quanto riguarda gli ospedali. Quello che è certo, è che nelle ultime ventiquattro ore sono stati 27 i nuovi positivi scovati, mentre i nuovi guariti sono stati 31. Il che porta ad una differenza di quattro persone in meno attualmente positive. In tutta la regione ce ne sono 890. In totale, i guariti da inizio pandemia sono 54.464 e i casi positivi 56.771. Nessuna nuova vittima, con il bilancio dei morti che si è fermato a 1.418. Scendono le persone in isolamento: 8 in meno per un totale di 609. Come già anticipato, scendono anche le persone ricoverate. Nell’ultimo giorno sono quattro in meno, che portano così a 30 i posti letto occupati negli ospedali umbri. Tra questi, c’è una terapia intensiva in meno. Al momento i pazienti in rianimazione sono 4. Chiude il quadro la situazione degli antigenici: 2.809 effettuati nell’ultimo giorno (467.549 in totale) e 1.371 sono stati i nuovi tamponi (957.630). Il tasso di positività (nuovi positivi su tamponi molecolari) si porta a 1,9%.

VACCINI – Sul fronte vaccini, alle 8 di domenica 20 giugno in Umbria ha ricevuto la prima dose il 60,64% dei residenti, ovvero 467.638 persone. Al 26,41% è stato effettuato il ciclo completo che, in termini assoluti, vuol dire 205.672 persone. In totale sono state somministrate 657.602 dosi sulle 724.182 ricevute.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati