9.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeSportLa Strafoligno non delude le attese: trionfano Massimi e Bertoni

La Strafoligno non delude le attese: trionfano Massimi e Bertoni

Pubblicato il 20 Giugno 2021 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale
Foligno si conferma città che corre anche sotto le stelle. L’edizione 2021 non ha tradito le attese, sia sotto il profilo tecnico che della partecipazione. Ottocento gli atleti al via, 215 quelli dell’Atletica Winner Foligno che ha organizzato la corsa.
Partenza dai Canapè in un percorso cittadino e particolarmente veloce. Nella prima batteria si sono date battaglia le donne. La vittoria è andata alla favorita della vigilia Francesca Bertoni che ha chiuso in 36.15 i dieci chilometri del percorso, a pochi secondi dal record della Strafoligno. Dietro di lei Federica Proietti e Simona Santini.
Subito veloce anche la gara maschile, con gli uomini migliori subito in testa a sgranare il gruppo. Arrivo in volata con Stefano Massimi che ha concluso in 30 e 18, tre secondi avanti a Vincenzo Agnello e sette a Simon Kibet Loitanyan. Primi folignati al traguardo Giovanna Puma e Fabio Conti.
La Strafoligno è stato il ritorno alle corse con il pubblico lungo le strade. “Gareggiare con l’applauso continuo della gente è davvero tutta un’altra cosa” ha ammesso la vincitrice. Il marchigiano Stefano Massimi si è spinto oltre: “È stato bellissimo, il Central Park – ha scherzato – sembra l’ingresso di Foligno non viceversa”.
Appuntamento al 17 ottobre con la Mezza maratona Città di Foligno.

Articoli correlati