18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportLa Strafoligno non delude le attese: trionfano Massimi e Bertoni

La Strafoligno non delude le attese: trionfano Massimi e Bertoni

Pubblicato il 20 Giugno 2021 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”
Foligno si conferma città che corre anche sotto le stelle. L’edizione 2021 non ha tradito le attese, sia sotto il profilo tecnico che della partecipazione. Ottocento gli atleti al via, 215 quelli dell’Atletica Winner Foligno che ha organizzato la corsa.
Partenza dai Canapè in un percorso cittadino e particolarmente veloce. Nella prima batteria si sono date battaglia le donne. La vittoria è andata alla favorita della vigilia Francesca Bertoni che ha chiuso in 36.15 i dieci chilometri del percorso, a pochi secondi dal record della Strafoligno. Dietro di lei Federica Proietti e Simona Santini.
Subito veloce anche la gara maschile, con gli uomini migliori subito in testa a sgranare il gruppo. Arrivo in volata con Stefano Massimi che ha concluso in 30 e 18, tre secondi avanti a Vincenzo Agnello e sette a Simon Kibet Loitanyan. Primi folignati al traguardo Giovanna Puma e Fabio Conti.
La Strafoligno è stato il ritorno alle corse con il pubblico lungo le strade. “Gareggiare con l’applauso continuo della gente è davvero tutta un’altra cosa” ha ammesso la vincitrice. Il marchigiano Stefano Massimi si è spinto oltre: “È stato bellissimo, il Central Park – ha scherzato – sembra l’ingresso di Foligno non viceversa”.
Appuntamento al 17 ottobre con la Mezza maratona Città di Foligno.

Articoli correlati