9.7 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCronacaUmbria, c’è un paziente Covid in più ma restano vuote le terapie...

Umbria, c’è un paziente Covid in più ma restano vuote le terapie intensive

Pubblicato il 5 Luglio 2021 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Risalgono a 12 i ricoveri ordinari in Umbria. Tra le giornate di domenica 4 e lunedì 5 luglio, infatti, nel Cuore verde d’Italia si è registrato un paziente Covid in più: 7 all’ospedale di Perugia e 5 in quello di Terni. Restano vuote, invece, le terapie intensive. Da domenica, infatti, non risultano più soggetti positivi al virus per i quali si è reso necessario il ricovero in intensiva. Così come si mantiene stabile il dato relativo ai decessi: sono 1.421 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Di nuovi contagi, secondo la dashboard aggiornata alla mattinata di lunedì, in tutto il territorio regionale se ne contano 3 in più in 24 ore, anche se a fronte di soli 446 tamponi molecolari processati (in tutto 978.095). Il tasso di positività risulta, quindi, dello 0,67%. Due casi Covid sono stati riscontrati a Terni, il terzo invece a Spoleto. Nessun nuovo contagio per Foligno, dove non si riscontrano però neppure guariti. Resta così stabile a 30 il numero dei folignati alle prese con il Coronavirus, di cui sempre 29 in isolamento ed uno solo ricoverato.

Scendono a quota 674, invece, i positivi presenti su tutto il territorio regionale. Numeri alla mano, sono 10 in meno rispetto all’ultimo bollettino. Mentre i guariti sono stati 13 in più in 24 ore (in totale 54.789). I casi totali ammontano a 56.884. Risale il dato dei cittadini sottoposti ad isolamento in tutta Umbria: al momento sono 446, ossia 29 in più rispetto al giorno precedente. Sono stati 229, invece, gli antigenici effettuati (nel complesso 499.399).

Poco più di 3.500 i vaccini somministrati nell’ultima giornata secondo i dati raccolti dal Ministero della salute. Nello specifico 3.570 per un totale di 783.505 dosi inoculate dall’inizio della campagna vaccinale sulle 905.294 a disposizione dell’Umbria. Ossia, l’86,5%:

Articoli correlati