8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeSportIl Foligno dei "giovani sconosciuti" inizia la stagione incassando 6 gol

Il Foligno dei “giovani sconosciuti” inizia la stagione incassando 6 gol

Pubblicato il 20 Luglio 2021 16:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Foligno ha cominciato la sua stagione con una prevedibile sconfitta per 6 a 0 contro la Salernitana. La squadra di Castori, neopromossa in A, si è imposta con due gol nel primo tempo e quattro nella ripresa. Un allenamento congiunto, che il Foligno ha disputato senza maglie ufficiali ma con le sole casacche gialle, nel quale si sono viste tutte facce nuove. Il vero interesse, almeno in casa biancazzurra, era proprio di capire chi fossero i giocatori che da alcuni giorni si stanno allenando. Tanti ragazzi, tutti praticamente sconosciuti, se non per un paio di elementi delle giovanili dello scorso anno. Nessuno del gruppo che ha centrato la salvezza un paio di mesi fa era agli ordini di Massimo Silva. E’ stato infatti l’ex Ascoli a sedere in panchina durante il test con la Salernitana. Una prima uscita che dovrebbe servire proprio a valutare possibili giocatori da mettere sotto contratto. Di sicuro l’amichevole con la Salernitana non ha scaldato i cuori dei tifosi.

Il Foligno tornerà in campo mercoledì a Sarnano, nelle Marche, per affrontare la Reggina. Questa amichevole si è aggiunta a quelle con Benevento e Ascoli già previste nei due giorni successivi a Cascia.
Per ciò che riguarda gli ormai ex falchetti, Tommaso Settimi è aggregato in prova al Gubbio nel ritiro di Cascia. Toccherà al centrocampista classe 2000 convincere il tecnico Torrente di essere ormai pronto per la Lega Pro.

Articoli correlati