16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaDoppia dose di vaccino per il 55% degli umbri. Lunedì nessun nuovo...

Doppia dose di vaccino per il 55% degli umbri. Lunedì nessun nuovo ricovero

Pubblicato il 26 Luglio 2021 14:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Sono 429.920 gli umbri vaccinati con doppia dose, ovvero il 55,74% della popolazione. Nella giornata di lunedì in regione sono state somministrate 7.387 dosi, che hanno portato così il totale delle inoculazioni a 959.546. Le prime dosi utilizzate sono invece 547.422, che restituiscono una percentuale del 70,99% della popolazione vaccinabile. 

CONTAGI – Nella giornata di lunedì le persone trovate positive al Covid-19 in Umbria sono solamente 7. Come ogni inizio settimana, i numeri sono sempre più bassi in virtù di un minor numero di tamponi. Il tasso di positività di oggi (1,48%) può essere dunque paragonato a quello del lunedì precedente, quando era dell’1,8%. Insomma, una lieve flessione che ha comportato una stabilizzazione degli attualmente positivi. Al momento in Umbria le persone alle prese con il virus sono 1.112, stesso numero di domenica. Questo perché, a fronte dei 7 positivi, altrettante persone sono guarite dal Covid-19. I tamponi molecolari analizzati sono stati 470, mentre gli antigenici 444. Quella di lunedì è un’altra giornata senza nuovi decessi. Le vittime in Umbria sono ancora 1.424. Nessuna variazione nemmeno per le persone in isolamento, ancora 1.099. Stesso discorso per gli ospedali. Nelle strutture umbre sono ospitati 13 pazienti, di cui 2 in terapia intensiva.

TERRITORIO – I nuovi positivi sono stati trovati a Norcia, Perugia (2), Spoleto, Marsciano (2) e Umbertide insieme ad una persona di fuori regione. Con questo conteggio sarebbero 8 i nuovi positivi, ma il bollettino della Regione riporta anche una correzione a San Giustino, dove in precedenza era stato erroneamente calcolato un nuovo positivo in più. A Foligno non ci sono né nuovi positivi né guariti. Nessun folignate è al momento in ospedale, mentre sono 37 i positivi ed altrettanti coloro sottoposti a quarantena.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati