11.7 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportFoligno Calcio, siglato l’accordo con Settimi. In arrivo anche Christian Tassi

Foligno Calcio, siglato l’accordo con Settimi. In arrivo anche Christian Tassi

Pubblicato il 12 Agosto 2021 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Un ritorno annunciato e un nome inatteso sono le ultime novità del mercato del Foligno. A pochi giorni dall’inizio della preparazione, la dirigenza biancazzurra ha messo nero su bianco l’accordo per la conferma di Tommaso Settimi. Il centrocampista classe 2000 ha svolto la prima parte della preparazione come aggregato al Gubbio di Torrente. Ora è arrivato l’annuncio dell’accordo per un’altra stagione in serie D con i colori del Foligno.

Il ritorno di Settimi era nell’aria ormai da alcuni giorni. Era invece sfuggito alle voci di radio mercato il nome di Christian Tassi. Anche lui centrocampista, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Pontedera. Poi qualche presenza in serie D con le maglie di Olimpia Agnonese, Troina e San Luca.

Due operazioni che hanno permesso di puntellare la linea mediana del nuovo Foligno. Ora si guarda agli altri reparti. In particolare alla difesa. Per questo un paio di innesti sono attesi già nelle prossime ore. Resta sempre caldo il nome dell’altro ex Lorenzo Schiaroli.

Il Foligno intanto si sta muovendo per il settore giovanile. Si ripartirà dalla Juniores nazionale affidata alla guida di Daniele Bosi, dagli allievi regionali allenati da Marco Zenari e dai giovanissimi regionali, per i quali il tecnico deve essere ancora individuato.  

Articoli correlati