Un ritorno annunciato e un nome inatteso sono le ultime novità del mercato del Foligno. A pochi giorni dall’inizio della preparazione, la dirigenza biancazzurra ha messo nero su bianco l’accordo per la conferma di Tommaso Settimi. Il centrocampista classe 2000 ha svolto la prima parte della preparazione come aggregato al Gubbio di Torrente. Ora è arrivato l’annuncio dell’accordo per un’altra stagione in serie D con i colori del Foligno.
Il ritorno di Settimi era nell’aria ormai da alcuni giorni. Era invece sfuggito alle voci di radio mercato il nome di Christian Tassi. Anche lui centrocampista, classe 1999, è cresciuto nelle giovanili del Pontedera. Poi qualche presenza in serie D con le maglie di Olimpia Agnonese, Troina e San Luca.
Due operazioni che hanno permesso di puntellare la linea mediana del nuovo Foligno. Ora si guarda agli altri reparti. In particolare alla difesa. Per questo un paio di innesti sono attesi già nelle prossime ore. Resta sempre caldo il nome dell’altro ex Lorenzo Schiaroli.
Il Foligno intanto si sta muovendo per il settore giovanile. Si ripartirà dalla Juniores nazionale affidata alla guida di Daniele Bosi, dagli allievi regionali allenati da Marco Zenari e dai giovanissimi regionali, per i quali il tecnico deve essere ancora individuato.