17.9 C
Foligno
domenica, Agosto 24, 2025
HomeEconomiaCibus 2021, Fertitecnica Colfiorito annuncia la sua prima campagna tv

Cibus 2021, Fertitecnica Colfiorito annuncia la sua prima campagna tv

Pubblicato il 1 Settembre 2021 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una raccolta fondi per la pediatria di Foligno: l’iniziativa di “SosteniAMOci”

Quarta edizione per il progetto di beneficenza promosso da Andrea Onori, che in passato ha permesso di aiutare ospedali, famiglie e una scuola calcio per bambini con disabilità. Da lunedì 25 agosto al via il crowfunding per l’acquisto di attrezzature specifiche

Scooter contro furgone, restano gravi le condizioni dei due 17enni

Per il giovane ricoverato al “San Giovanni Battista” previsto un intervento di stabilizzazione definitiva della frattura femorale; stabile il coetaneo con trauma cranico portato in elisoccorso a Perugia. L’incidente in via Feliciano Fedeli nel pomeriggio di venerdì

Al Crocifisso il concerto finale della masterclass con Cinzia Forte

Dopo sei giorni di studio sulla tecnica e l’interpretazione vocale, domenica 24 agosto si terrà l’esibizione degli allievi giunti da ogni parte d’Italia. Un appuntamento di formazione, quello folignate con la stella del belcanto, che si rinnova da ormai nove anni

L’azienda umbra Fertitecnica Colfiorito si prepara ad affrontare una seconda metà del 2021 in crescendo. I dati del primo semestre confermano infatti un anno in cui il suo marchio Colfiorito è stato l’unico a crescere, in controtendenza rispetto al mercato di riferimento in flessione. Un anno, quindi, in cui la sua posizione di leadership italiana nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi si è ulteriormente consolidata, dopo anni di crescita costante.

“È proprio con in mente questo percorso di progresso che ci apprestiamo a lanciare la nostra prima campagna pubblicitaria in televisione – sottolinea Luca Mattioni, vicepresidente di Fertitecnica Colfiorito –. È il coronamento di un processo iniziato anni fa con il restyling di marca, che ha portato all’immagine distintiva e di forte impatto che oggi la rende inconfondibile”.

Le riprese sono previste per settembre, dopo che l’azienda avrà terminato il proprio impegno con “Cibus”, la fiera dell’alimentazione in corso a Parma fino al 3 settembre, in occasione della quale è stato annunciato l’avvio della campagna pubblicitaria. Sarà solo l’inizio del percorso che porterà alla messa in onda invernale.

L’attività si era finora concentrata nell’ambito digital e sui social, contribuendo a confermare in tutto il territorio nazionale il primato dei prodotti Colfiorito nelle preferenze dei consumatori e facendo conoscere sempre meglio i criteri di qualità e la competenza che caratterizzano l’azienda.

“È un passaggio che prepariamo ormai da anni – spiega Alessio Miliani, direttore generale dell’azienda – su cui abbiamo lavorato pazientemente, con gradualità ed umiltà, per presentarci con una strategia di comunicazione che fosse davvero nostra, capace di raccontare i valori Colfiorito nel momento più opportuno”.

La campagna chiuderà quindi un anno di successi, che, oltre ai risultati di vendita, sono stati supportati da continue innovazioni, impegno per la sostenibilità e la rinnovata collaborazione con la Fao, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura.

“Un progresso che sarà ulteriormente stimolato dalla campagna – conclude Michele Santilocchi, responsabile marketing dell’azienda – che porterà il nome Colfiorito e i suoi valori di qualità e sostenibilità a sempre più consumatori in tutta Italia, anche a chi non conosce e consuma prodotti sani e genuini come i legumi secchi e cereali”.

Articoli correlati