10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeEconomiaCibus 2021, Fertitecnica Colfiorito annuncia la sua prima campagna tv

Cibus 2021, Fertitecnica Colfiorito annuncia la sua prima campagna tv

Pubblicato il 1 Settembre 2021 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

L’azienda umbra Fertitecnica Colfiorito si prepara ad affrontare una seconda metà del 2021 in crescendo. I dati del primo semestre confermano infatti un anno in cui il suo marchio Colfiorito è stato l’unico a crescere, in controtendenza rispetto al mercato di riferimento in flessione. Un anno, quindi, in cui la sua posizione di leadership italiana nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi si è ulteriormente consolidata, dopo anni di crescita costante.

“È proprio con in mente questo percorso di progresso che ci apprestiamo a lanciare la nostra prima campagna pubblicitaria in televisione – sottolinea Luca Mattioni, vicepresidente di Fertitecnica Colfiorito –. È il coronamento di un processo iniziato anni fa con il restyling di marca, che ha portato all’immagine distintiva e di forte impatto che oggi la rende inconfondibile”.

Le riprese sono previste per settembre, dopo che l’azienda avrà terminato il proprio impegno con “Cibus”, la fiera dell’alimentazione in corso a Parma fino al 3 settembre, in occasione della quale è stato annunciato l’avvio della campagna pubblicitaria. Sarà solo l’inizio del percorso che porterà alla messa in onda invernale.

L’attività si era finora concentrata nell’ambito digital e sui social, contribuendo a confermare in tutto il territorio nazionale il primato dei prodotti Colfiorito nelle preferenze dei consumatori e facendo conoscere sempre meglio i criteri di qualità e la competenza che caratterizzano l’azienda.

“È un passaggio che prepariamo ormai da anni – spiega Alessio Miliani, direttore generale dell’azienda – su cui abbiamo lavorato pazientemente, con gradualità ed umiltà, per presentarci con una strategia di comunicazione che fosse davvero nostra, capace di raccontare i valori Colfiorito nel momento più opportuno”.

La campagna chiuderà quindi un anno di successi, che, oltre ai risultati di vendita, sono stati supportati da continue innovazioni, impegno per la sostenibilità e la rinnovata collaborazione con la Fao, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura.

“Un progresso che sarà ulteriormente stimolato dalla campagna – conclude Michele Santilocchi, responsabile marketing dell’azienda – che porterà il nome Colfiorito e i suoi valori di qualità e sostenibilità a sempre più consumatori in tutta Italia, anche a chi non conosce e consuma prodotti sani e genuini come i legumi secchi e cereali”.

Articoli correlati