9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportIl Foligno Rugby pronto a ripartire con due novità: Jean Luc Sans...

Il Foligno Rugby pronto a ripartire con due novità: Jean Luc Sans e Luca Mion

Pubblicato il 3 Settembre 2021 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dopo un lungo periodo fatto di lavoro dietro le quinte, il Foligno Rugby è pronto a ripartire. Molte le conferme di dirigenti e allenatori decise dal presidente Andrea Gubbini, ma con l’aggiunta di due novità come Jean Luc Sans e il ritorno di Luca Mion.

Jean Luc Sans, tecnico francese e uomo di rugby a 360 gradi, porterà a Foligno tutta la sua grande esperienza maturata in moltissimi anni in cui ha allenato squadre di serie A in Italia. Un’aggiunta nel ruolo di consulente, grazie all’amicizia che lo lega da tempo alla società e il grande rapporto che aveva con lo storico presidente Luigi Coraggi.

Per Luca Mion si tratta di un ritorno in quel di Foligno. Il tecnico friulano è venuto per la prima volta in Umbria quattro anni fa grazie ad una intuizione della società biancazzurra. Dopo aver maturato altre esperienze, torna con il ruolo di responsabile del settore minirugby e come allenatore dell’under 13.

Già tra le fila del Foligno Rugby nella scorsa stagione, annata decisamente condizionata dal covid, ci sarà il debutto ufficiale di Paolo Caprini alla guida dell’under 17. Mentre Marian Neagos e Gianluca Bartozzini, storici tecnici del Foligno Rugby e specializzati nel lavoro con i ragazzi, ripartiranno rispettivamente con l’under 15 e l’under 11.

Il Foligno Rugby è pronto a ripartire dalla Seniores affidata a Davide Luzzi, fino all’under 5, passando per tutte le categorie delle giovanili.

Articoli correlati