26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportIl Foligno Rugby pronto a ripartire con due novità: Jean Luc Sans...

Il Foligno Rugby pronto a ripartire con due novità: Jean Luc Sans e Luca Mion

Pubblicato il 3 Settembre 2021 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Dopo un lungo periodo fatto di lavoro dietro le quinte, il Foligno Rugby è pronto a ripartire. Molte le conferme di dirigenti e allenatori decise dal presidente Andrea Gubbini, ma con l’aggiunta di due novità come Jean Luc Sans e il ritorno di Luca Mion.

Jean Luc Sans, tecnico francese e uomo di rugby a 360 gradi, porterà a Foligno tutta la sua grande esperienza maturata in moltissimi anni in cui ha allenato squadre di serie A in Italia. Un’aggiunta nel ruolo di consulente, grazie all’amicizia che lo lega da tempo alla società e il grande rapporto che aveva con lo storico presidente Luigi Coraggi.

Per Luca Mion si tratta di un ritorno in quel di Foligno. Il tecnico friulano è venuto per la prima volta in Umbria quattro anni fa grazie ad una intuizione della società biancazzurra. Dopo aver maturato altre esperienze, torna con il ruolo di responsabile del settore minirugby e come allenatore dell’under 13.

Già tra le fila del Foligno Rugby nella scorsa stagione, annata decisamente condizionata dal covid, ci sarà il debutto ufficiale di Paolo Caprini alla guida dell’under 17. Mentre Marian Neagos e Gianluca Bartozzini, storici tecnici del Foligno Rugby e specializzati nel lavoro con i ragazzi, ripartiranno rispettivamente con l’under 15 e l’under 11.

Il Foligno Rugby è pronto a ripartire dalla Seniores affidata a Davide Luzzi, fino all’under 5, passando per tutte le categorie delle giovanili.

Articoli correlati