19.1 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeSportInvasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Invasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Pubblicato il 6 Settembre 2021 17:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Cnos-Fap premia 17 studenti per il primo Memorial “Fabio Luccioli”

L'evento ha fatto da prologo all'ultimo appuntamento della stagione di "Oggi cucino io", che ha visto ospite la psicologa Eleni Giovani. Nicoletta Marongiu: "In tanti distinti per buona volontà e maturità"

A palazzo Trinci un cantiere aperto per la prevenzione e la tutela della violenza sulle donne

Il Lions Club di Foligno ha organizzato un convegno dall'approccio multidisciplinare, che spazierà dagli aspetti legali a quelli sanitari. Ad intervenire avvocati, magistrati, medici e rappresentanti della Polizia di Stato

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Il podismo folignate è andato alla conquista delle Dolomiti. L’Atletica Winner Foligno non ha voluto mancare all’edizione 2021 della Cortina Dobbiaco Run, gara internazionale con un tracciato di 30 chilometri quasi interamente sterrato intorno alle Tre Cime di Lavaredo. Al via si sono presentati oltre tremila partecipanti.

L’Atletica Winner Foligno ha conquistato il primo posto per numero di iscritti. Tra le prove dei singoli, certamente da menzionare il quarto posto di Giovanna Puma nella classifica generale femminile, ottantatreesima su 1968 arrivati al traguardo nella generale. La podista folignate ha completato i trenta chilometri in due ore, dieci minuti e venti secondi. Nel maschile, primo tra i podisti Winner è giunto Matteo Zucchini. Il tempo di due ore, quattro minuti e cinque secondi gli è valso il quarantasettesimo posto in classifica generale, quarantacinquesimo nella graduatoria maschile.

La trasferta a Cortina è servita all’Atletica Winner Foligno per pubblicizzare l’edizione 2021 della Mezza maratona Città di Foligno, in programma il prossimo 17 ottobre. Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e sono già stati assegnati 140 degli 800 pettorali disponibili.

Articoli correlati