14.6 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeSportInvasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Invasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Pubblicato il 6 Settembre 2021 17:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

Il podismo folignate è andato alla conquista delle Dolomiti. L’Atletica Winner Foligno non ha voluto mancare all’edizione 2021 della Cortina Dobbiaco Run, gara internazionale con un tracciato di 30 chilometri quasi interamente sterrato intorno alle Tre Cime di Lavaredo. Al via si sono presentati oltre tremila partecipanti.

L’Atletica Winner Foligno ha conquistato il primo posto per numero di iscritti. Tra le prove dei singoli, certamente da menzionare il quarto posto di Giovanna Puma nella classifica generale femminile, ottantatreesima su 1968 arrivati al traguardo nella generale. La podista folignate ha completato i trenta chilometri in due ore, dieci minuti e venti secondi. Nel maschile, primo tra i podisti Winner è giunto Matteo Zucchini. Il tempo di due ore, quattro minuti e cinque secondi gli è valso il quarantasettesimo posto in classifica generale, quarantacinquesimo nella graduatoria maschile.

La trasferta a Cortina è servita all’Atletica Winner Foligno per pubblicizzare l’edizione 2021 della Mezza maratona Città di Foligno, in programma il prossimo 17 ottobre. Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e sono già stati assegnati 140 degli 800 pettorali disponibili.

Articoli correlati