34.6 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeSportInvasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Invasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Pubblicato il 6 Settembre 2021 17:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno multe per 2,4 milioni nei primi sei mesi dell’anno

Emessi quasi 21mila verbali dal primo gennaio al 30 giugno scorso: la velocità resta la causa principale delle sanzioni. All'appello manca un milione di euro di contravvenzioni non pagate

Il Pd porta in consiglio la proposta di un patto d’amicizia tra Foligno e una comunità palestinese

Il tema, di cui si era già discusso in commissione, arriverà sui banchi della massima assise cittadina su proposta dei Giovani democratici. Bellucci: "Proseguire attraverso un confronto con tutte le forze politiche"

Il Parco di Colfiorito anima le sagre degli altipiani tra escursioni e birdwatching

Tre iniziative accompagneranno gli eventi estivi di Annifo e della montagna folignate. In programma percorsi guidati, osservazione dell’avifauna della palude e un’attività pensata per adulti e bambini alla scoperta delle bellezze del territorio

Il podismo folignate è andato alla conquista delle Dolomiti. L’Atletica Winner Foligno non ha voluto mancare all’edizione 2021 della Cortina Dobbiaco Run, gara internazionale con un tracciato di 30 chilometri quasi interamente sterrato intorno alle Tre Cime di Lavaredo. Al via si sono presentati oltre tremila partecipanti.

L’Atletica Winner Foligno ha conquistato il primo posto per numero di iscritti. Tra le prove dei singoli, certamente da menzionare il quarto posto di Giovanna Puma nella classifica generale femminile, ottantatreesima su 1968 arrivati al traguardo nella generale. La podista folignate ha completato i trenta chilometri in due ore, dieci minuti e venti secondi. Nel maschile, primo tra i podisti Winner è giunto Matteo Zucchini. Il tempo di due ore, quattro minuti e cinque secondi gli è valso il quarantasettesimo posto in classifica generale, quarantacinquesimo nella graduatoria maschile.

La trasferta a Cortina è servita all’Atletica Winner Foligno per pubblicizzare l’edizione 2021 della Mezza maratona Città di Foligno, in programma il prossimo 17 ottobre. Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e sono già stati assegnati 140 degli 800 pettorali disponibili.

Articoli correlati