15.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSportInvasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Invasione folignate sulle Dolomiti per la Cortina Dobbiaco Run

Pubblicato il 6 Settembre 2021 17:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Il podismo folignate è andato alla conquista delle Dolomiti. L’Atletica Winner Foligno non ha voluto mancare all’edizione 2021 della Cortina Dobbiaco Run, gara internazionale con un tracciato di 30 chilometri quasi interamente sterrato intorno alle Tre Cime di Lavaredo. Al via si sono presentati oltre tremila partecipanti.

L’Atletica Winner Foligno ha conquistato il primo posto per numero di iscritti. Tra le prove dei singoli, certamente da menzionare il quarto posto di Giovanna Puma nella classifica generale femminile, ottantatreesima su 1968 arrivati al traguardo nella generale. La podista folignate ha completato i trenta chilometri in due ore, dieci minuti e venti secondi. Nel maschile, primo tra i podisti Winner è giunto Matteo Zucchini. Il tempo di due ore, quattro minuti e cinque secondi gli è valso il quarantasettesimo posto in classifica generale, quarantacinquesimo nella graduatoria maschile.

La trasferta a Cortina è servita all’Atletica Winner Foligno per pubblicizzare l’edizione 2021 della Mezza maratona Città di Foligno, in programma il prossimo 17 ottobre. Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e sono già stati assegnati 140 degli 800 pettorali disponibili.

Articoli correlati