21.7 C
Foligno
giovedì, Aprile 9, 2026
HomeEconomiaUmbraGroup modello nazionale per il welfare

UmbraGroup modello nazionale per il welfare

Pubblicato il 10 Settembre 2021 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In Umbria 36 milioni contro il caro-energia. Nasce il Tavolo di monitoraggio regionale

La Giunta Proietti ha dato mandato per lo stanziamento di risorse destinate a imprese e famiglie per fronteggiare l’attuale crisi mondiale dei prezzi. Previsti fondi anche per servizi pubblici locali e per le categorie più colpite

Spello ospita il congresso di Uiltec Umbria: focus su trasformazioni del lavoro e IA

All'incontro saranno presenti la segretaria regionale, Doriana Gramaccioni, e quella nazionale, Daniela Piras. Attenzione anche alla transizione energetica e all'evoluzione dei processi produttivi

A Foligno eseguita la prima mastectomia mini-invasiva dell’Umbria

Al “San Giovanni Battista” l'équipe guidata dal dottor Gianfranco Lolli ha eseguito un intervento mai realizzato fino ad ora sul territorio regionale, introducendo una metodologia innovativa e funzionale. Il chirurgo: "Risultato frutto di impegno nel portare nuove tecniche"

L’UmbraGroup modello nazionale per il welfare. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’azienda folignate ha ottenuto il rating di Welfare Champion a livello italiano, nell’ambito della ricerca Welfare Index Pmi, consolidando così la sua posizione di impresa con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da ampiezza e distintività di queste iniziative, orientamento all’innovazione sociale, un consistente impegno economico-organizzativo e sistematico coinvolgimento di tutta la comunità professionale.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella giornata di giovedì 9 settembre al teatro Eliseo, a Roma, alla presenza – tra gli altri – dei ministri dello Sviluppo economico e del Lavoro e politiche sociali, Giancarlo Giorgetti e Andrea Orlando.

“Le persone sono al centro della vita lavorativa e sono la forza pulsante della nostra attività” ha commentato il Ceo di UmbraGroup, Antonio Baldaccini, a margine della cerimonia, sottolineando come il team sia la forza dell’azienda e come le politiche di welfare si ispirino proprio a questo, “cercando di creare un giusto equilibrio – ha spiegato – tra vita lavorativa e sfera personale” e rivolgendosi “non solo al dipendente, ma anche alla sua famiglia”.

Durante l’evento capitolino è stato presentato, inoltre, il Rapporto Welfare Index Pmi 2021, ricerca scientifica ampia e approfondita, nata per monitorare le iniziative di Welfare nelle imprese – di tutti i settori produttivi e di tutte le classi dimensionali – suddividendole in dodici aree: previdenza integrativa, sanità integrativa, servizi di assistenza, polizze assicurative, conciliazione vita-lavoro, sostegno economico, formazione, sostegno all’istruzione di figli e familiari, cultura e tempo libero, sostegno ai soggetti deboli, sicurezza e prevenzione, welfare allargato al territorio e alle comunità.

Delle 5.903 aziende che hanno preso parte alla ricerca 2021, 105 hanno ottenuto il rating di Welfare Champion. Di queste, solo 35 appartengono al settore industria come UmbraGroup.

Articoli correlati