6.1 C
Foligno
domenica, Gennaio 25, 2026
HomeEconomiaUmbraGroup modello nazionale per il welfare

UmbraGroup modello nazionale per il welfare

Pubblicato il 10 Settembre 2021 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In sella alla bici sfiora tre persone e scoppia la rissa: calci e pugni in via Gramsci

L’episodio, avvenuto qualche sera fa nel cuore della movida folignate, ha coinvolto un 30enne della Guinea e tre giovani di nazionalità albanese: tutti denunciati dalla polizia. Nello scontro usata anche la catena per legare la bicicletta

Falchi, al “Blasone” c’è il derby contro il Trestina

Prova del nove per il Foligno Calcio, pronto a disputare il ritorno del primo derby umbro stagionale, contro una squadra forte e in forma, che nella scorsa gara ha abbattuto il Seravezza. Manni: "Partita tosta, convinti di poter fare bene"

Foligno celebra San Feliciano. Il cardinale Lojudice: “Il mondo sarà salvato da chi non si rassegna”

L’arcivescovo di Siena e Montepulciano ha presieduto la celebrazione eucaristica di sabato mattina in una cattedrale gremita, rivolgendo un appello ai fedeli a “non essere spettatori passivi” di fronte alle guerre di oggi

L’UmbraGroup modello nazionale per il welfare. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’azienda folignate ha ottenuto il rating di Welfare Champion a livello italiano, nell’ambito della ricerca Welfare Index Pmi, consolidando così la sua posizione di impresa con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da ampiezza e distintività di queste iniziative, orientamento all’innovazione sociale, un consistente impegno economico-organizzativo e sistematico coinvolgimento di tutta la comunità professionale.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella giornata di giovedì 9 settembre al teatro Eliseo, a Roma, alla presenza – tra gli altri – dei ministri dello Sviluppo economico e del Lavoro e politiche sociali, Giancarlo Giorgetti e Andrea Orlando.

“Le persone sono al centro della vita lavorativa e sono la forza pulsante della nostra attività” ha commentato il Ceo di UmbraGroup, Antonio Baldaccini, a margine della cerimonia, sottolineando come il team sia la forza dell’azienda e come le politiche di welfare si ispirino proprio a questo, “cercando di creare un giusto equilibrio – ha spiegato – tra vita lavorativa e sfera personale” e rivolgendosi “non solo al dipendente, ma anche alla sua famiglia”.

Durante l’evento capitolino è stato presentato, inoltre, il Rapporto Welfare Index Pmi 2021, ricerca scientifica ampia e approfondita, nata per monitorare le iniziative di Welfare nelle imprese – di tutti i settori produttivi e di tutte le classi dimensionali – suddividendole in dodici aree: previdenza integrativa, sanità integrativa, servizi di assistenza, polizze assicurative, conciliazione vita-lavoro, sostegno economico, formazione, sostegno all’istruzione di figli e familiari, cultura e tempo libero, sostegno ai soggetti deboli, sicurezza e prevenzione, welfare allargato al territorio e alle comunità.

Delle 5.903 aziende che hanno preso parte alla ricerca 2021, 105 hanno ottenuto il rating di Welfare Champion. Di queste, solo 35 appartengono al settore industria come UmbraGroup.

Articoli correlati