15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEconomiaSpello, approvate le agevolazioni Tari per le utenze domestiche

Spello, approvate le agevolazioni Tari per le utenze domestiche

Pubblicato il 9 Settembre 2021 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

La giunta comunale di Spello ha approvato negli scorsi giorni riduzioni per 15mila euro della tassa sui rifiuti (Tari). Il provvedimento fa riferimento al 2021 e si rivolge ai titolari delle utenze domestiche che si trovano in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza sanitaria.

Disposte con deliberazione n. 137 del primo settembre scorso, le agevolazioni saranno assegnate in base all’indicatore Isee e nei limiti delle fasce di reddito a cui corrispondono le diverse percentuali di riduzione. Nel dettaglio, per il valore Isee compreso tra 0 e 3mila euro la percentuale di riduzione è del 60%, da 3001 a 5mila euro del 50%, da 5001 a 10mila euro del 40%, da 10.001 a 15mila euro del 30% e da 15.001 a 20mila euro del 20%.

Per poter beneficiare della riduzione, il richiedente deve essere titolare di un’utenza domestica o far parte del nucleo familiare dell’intestatario della tassa e comunque anagraficamente residente nell’alloggio per il quale chiede l’agevolazione. Sarà disposta un’apposita graduatoria in ordine crescente di Isee e le agevolazioni saranno concesse nei limiti e fino a esaurimento delle risorse assegnate. L’istanza dovrà essere sottoscritta e inviata all’indirizzo di posta elettronica comune.spello@postacert.umbria.it, spedita tramite raccomandata o consegnata a mano allo sportello del cittadino entro il termine perentorio del 30 settembre prossimo.

“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere i cittadini che si trovano ad affrontare le conseguenze economiche legate all’emergenza sanitaria” è stato il commento del vicesindaco Guglielmo Sorci, che ha aggiunto: “La volontà è di supportare ogni categoria che, a causa della pandemia, ha dovuto affrontare disagi di tipo sociale, economico e finanziario”.

Articoli correlati