2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaGiostra della Rivincita, Innocenzi: “Amo Guitto, campione a 12 anni”

Giostra della Rivincita, Innocenzi: “Amo Guitto, campione a 12 anni”

Pubblicato il 12 Settembre 2021 18:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

In un campo inondato di fazzoletti gialli sono in corso i festeggiamenti per il super binomio Luca Innocenzi-Guitto. “La dedica – spiega ai microfoni Luca assaltato da popolani e giornalisti – è per mio padre e mia madre, con tutto il cuore perché è grazie a loro che sono qua; e poi al mio staff e a Guitto. Alle persone stupende che mi supportano tutto l’anno; vi assicuro che non è semplice e quindi li ringrazio con tutto il cuore. Ringrazio Guitto che è il cavallo più forte della storia e penso che più di questo non posso dire. Lui mi permette di essere quello che sono e…lo amo. Nessuno ha pensato che è riuscito a girare a 51.87 a 12 anni quindi grazie a Guitto ma anche allo staff che lo fa vivere in un modo degno. È arrivato alla sua età facendo le sue migliori performance. Lui è un campione ma noi abbiamo trovato la sua dimensione e insieme siamo veramente forti. Abbiamo faticato un po’ partendo ultimi a tutte le tornate, è stato certamente più complicato ma ci sta, dai!”.

L’emozione per la vittoria è travolgente e fra i casserini esulta il priore Fabio Serafini. “Prima di tutto – dichiara – un pensiero va al cavallo dello Spada, spero di trovarlo di nuovo qui in campo a giugno; poi, che dire, Luca è un campione, ha fatto una signora Quintana: l’ha preparata bene e l’ha portata a casa. Non era facile. È la seconda doppietta da priore: è sempre bello ripetersi – dice sorridendo – e magari non c’è due senza tre”.

Articoli correlati