17.9 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un paziente in meno nelle terapie intensive umbre

Coronavirus, un paziente in meno nelle terapie intensive umbre

Pubblicato il 16 Settembre 2021 17:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Scende a sei il numero delle persone positive al Coronavirus ricoverate in terapia intensiva negli ospedali umbri di Perugia e Terni. Rispetto all’ultimo report, dunque, si registra un paziente in meno. Uno in più, invece, per quanto riguarda i ricoveri ordinari, che risalgono a quota 49. Di questi, 28 si trovano al Santa Maria di Terni, 21 al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Dopo i due decessi riportati nella precedente dashboard regionale, in quella aggiornata alla mattinata di giovedì 16 settembre non si contano nuove vittime. Il dato è, dunque, di 1.441 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria, mentre i contagi hanno toccato quota 63.083. Altri 84 in 24 ore su 2.091 tamponi molecolari analizzati (1.106.307) per un tasso di positività che risulta del 4%.

Diciassette sono stati individuati a Perugia, 11 invece a Terni. Sono sette quelli di fuori regione, mentre Foligno ne fa segnare altri 8. Sempre nella città della Quintana riscontrate 11 guarigioni: i folignati positivi scendono così a 133, di cui 110 in isolamento e tre ricoverati. Tornando agli altri comuni della Valle Umbra Sud, tre i nuovi casi Covid per Trevi, due per Gualdo Cattaneo, Spello e Spoleto ed uno per Castel Ritaldi.

A livello regionale si ha un ulteriore calo di attualmente positivi: 46 in meno in 24 ore per un totale di 1.247. A fronte di 84 nuovi casi Covid, infatti, i guariti sono stati 130 (60.395). In isolamento si contano complessivamente 1.198 persone, ossia 47 in meno dell’ultimo report. Gli antigienici effettuati in 24 ore sono stati altri 4.033 (742.033), mentre i vaccini somministrati sono stati 3.761 per un totale di 1.230.526, pari al 90,12% (1.365.404). Prima dose somministrata all’85,28% degli umbri, richiamo invece per il 76,58%.

Articoli correlati