10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaIn Umbria gli attualmente positivi sotto quota mille

In Umbria gli attualmente positivi sotto quota mille

Pubblicato il 26 Settembre 2021 16:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Scendono sotto quota mille gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. Non accadeva dalla fine dello scorso mese di luglio. In regione ci sono 991 persone colpite dal virus, 35 in meno rispetto al precedente bollettino, quello diramato nella giornata di sabato. Nell’ultimo giorno i guariti sono stati 80, a fronte di 45 nuovi positivi. Il che ha portato a 35 persone in meno attualmente colpite dal Covid-19. Rimangono stabili i decessi, fermi a 1.448 persone, mentre in isolamento ora ci sono 945 soggetti, ovvero 36 in meno del precedente bollettino. Nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 6.112 test antigenici, mentre i tamponi processati sono stati 1.600. Il tasso di positività, sui tamponi molecolari, è del 2,8%; sabato era del 2,6%.

GLI OSPEDALI – Aumentano di una unità i ricoverati, che passano da 45 a 46, ma sono sempre stabili le terapie intensive: due. Diciotto i ricoverati al “Santa Maria della Misericordia di Perugia”, gli altri (compresi le due Rianimazioni) sono invece a Terni.

SUL TERRITORIO – A far registrare il maggior numero dei positivi, nella giornata di domenica, è stata Terni. Sette i nuovi contagi nella città dell’acciaio, mentre a Orvieto e Gualdo Cattaneo ce ne sono stati altri 4. In quest’ultima città anche 2 guariti. Ben 14 i guariti a Spoleto, dove non si registrano nuovi contagi. Negli altri comuni della Valle Umbra sud, da segnalare un nuovo positivo a Bevagna e un guarito a Campello sul Clitunno. Un nuovo positivo anche a Giano dell’Umbria, mentre a Montefalco ci sono 2 nuovi positivi e 3 guariti. A Foligno nessun nuovo caso di Covid-19, mentre sono addirittura 13 i guariti in un solo giorno. Sono 77 i folignati attualmente alle prese con il virus, di cui 3 quelli ricoverati.

VACCINI – Nella giornata di domenica i vaccini inoculati hanno portato ad un totale di 669.046 prime dosi somministrate dall’inizio della campagna, mentre i vaccinati con ciclo completo sono 610.758 per un totale di 1.257.782 dosi somministrate. In termini percentuali, vaccinato con prima dose l’85,97% degli umbri. Ciclo completo per il 78,09%.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati