7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaSi rifiuta di sottoporsi all’alcol test e tenta la fuga: nei guai...

Si rifiuta di sottoporsi all’alcol test e tenta la fuga: nei guai 42enne folignate

Pubblicato il 28 Settembre 2021 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Prima si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e subito dopo è risalito in auto e si è dato alla fuga. È quanto accaduto a Foligno nella notte di domenica 26 settembre. Protagonista un 42enne residente nella città della Quintana, fermato dai carabinieri della locale sezione radiomobile impegnati nei consueti controlli del territorio. L’uomo, che viaggiava da solo nel centro abitato, è apparso fin da subito in evidente stato di ebbrezza alcolica, ma alla richiesta dei militari di sottoporsi al test è risalito sulla propria vettura tentando la fuga. Durata, però, poco. Il 42enne, infatti, è stato prontamente raggiunto. Anche se, all’intimazione di fermarsi, ha provato a prolungare la fuga, arrivando a tamponare l’auto dei carabinieri. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l’Autorità giudiziaria ha disposto che venisse condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Per il folignate è inoltre scattato il deferimento per il rifiuto di sottoporsi all’alcol test. Nel corso dell’udienza che si è tenuta al Tribunale di Spoleto ne è stato convalidato l’arresto e il 42enne è stato condannato ad un anno di reclusione con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Lievi lesioni personali sono state riportate dai militari impegnati nell’operazione.

Articoli correlati