11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaVirus e scuole, scendono a 27 le classi in isolamento

Virus e scuole, scendono a 27 le classi in isolamento

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Scende di sei il numero delle classi sottoposte ad isolamento in Umbria. Alla data di ieri, venerdì 29 ottobre, se ne contavano 27 contro le 33 dello scorso martedì. Di queste, sono 10 quelle che fanno riferimento alla scuola dell’infanzia, otto alla primaria, cinque alla secondaria di primo grado e quattro alla secondaria di secondo grado. Mentre è terminato l’isolamento per lo scuola bus segnalato nel precedente report. Il distretto con il numero più alto resta quello di Assisi con 10 classi in Dad. Netto il divario con Terni che ne fa registrare cinque. Quattro quelle riscontrate a Foligno, tre nell’Alto Chiascio e al Trasimeno e due nella Media Valle del Tevere.

Stabile il dato degli alunni positivi al Coronavirus. Se ne registrano 44, di fatto solo uno in più rispetto all’ultimo report. I numeri maggiori sempre nelle scuole primarie con 15 alunni contagiati. Dodici quelli riscontrati all’infanzia, 10 alla secondaria di secondo grado e sette alla secondaria di primo grado. Nessuna variazione neppure per quanto riguarda il personale scolastico, dove continuano ad aversi otto casi di positività: tre alla scuola elementare, due in quella materna e alle superiori e uno solo alle medie.

Aumenta, invece, il numero dei cluster, che son passati da 12 a 21 in tre giorni. Si tratta, lo ricordiamo, di gruppi classe in cui sono stati individuati due o più contagi. In calo contatti stretti di classi in isolamento: al momento sono 580 mentre lo scorso martedì ne risultavano ben 710. Per quanto riguarda, invece, le classi in attenzione sono 43. In aumento, dunque, rispetto a martedì quando se ne contavano 36. Gli alunni sottoposti a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico senza quarantena sono quindi passati da 672 a 827, mentre il personale docente da 150 a 179.

Articoli correlati