18.3 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeCronacaVirus e scuole, scendono a 27 le classi in isolamento

Virus e scuole, scendono a 27 le classi in isolamento

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Il Sant’Eraclio in campo per stupire di nuovo contro l’Ellera Calcio U21

Dopo il trionfo nel derby contro la Trevana gli uomini di mister Darco Albanesi si preparano alla prima trasferta stagionale. "Obiettivo puntare ai tre punti"

Virtus Foligno pronta ad esordire davanti al proprio pubblico: arriva il Viole

Domenica 4 ottobre i ragazzi di mister Siniscalco dopo un esordio convincente contro la Don Bosco, tenteranno di portare a casa altri tre punti

Scende di sei il numero delle classi sottoposte ad isolamento in Umbria. Alla data di ieri, venerdì 29 ottobre, se ne contavano 27 contro le 33 dello scorso martedì. Di queste, sono 10 quelle che fanno riferimento alla scuola dell’infanzia, otto alla primaria, cinque alla secondaria di primo grado e quattro alla secondaria di secondo grado. Mentre è terminato l’isolamento per lo scuola bus segnalato nel precedente report. Il distretto con il numero più alto resta quello di Assisi con 10 classi in Dad. Netto il divario con Terni che ne fa registrare cinque. Quattro quelle riscontrate a Foligno, tre nell’Alto Chiascio e al Trasimeno e due nella Media Valle del Tevere.

Stabile il dato degli alunni positivi al Coronavirus. Se ne registrano 44, di fatto solo uno in più rispetto all’ultimo report. I numeri maggiori sempre nelle scuole primarie con 15 alunni contagiati. Dodici quelli riscontrati all’infanzia, 10 alla secondaria di secondo grado e sette alla secondaria di primo grado. Nessuna variazione neppure per quanto riguarda il personale scolastico, dove continuano ad aversi otto casi di positività: tre alla scuola elementare, due in quella materna e alle superiori e uno solo alle medie.

Aumenta, invece, il numero dei cluster, che son passati da 12 a 21 in tre giorni. Si tratta, lo ricordiamo, di gruppi classe in cui sono stati individuati due o più contagi. In calo contatti stretti di classi in isolamento: al momento sono 580 mentre lo scorso martedì ne risultavano ben 710. Per quanto riguarda, invece, le classi in attenzione sono 43. In aumento, dunque, rispetto a martedì quando se ne contavano 36. Gli alunni sottoposti a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico senza quarantena sono quindi passati da 672 a 827, mentre il personale docente da 150 a 179.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati