7 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeSportSolo un incendio alla vettura ferma Gabbarrini dal diventare vice campione italiano...

Solo un incendio alla vettura ferma Gabbarrini dal diventare vice campione italiano rally

Pubblicato il 12 Novembre 2021 18:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sitem ritira i licenziamenti, De Rebotti: “Scelta fondamentale”

L'azienda, dopo lo sciopero dello scorso 29 ottobre, in un incontro con i sindacati e con Confindustria ha annunciato un passo indietro aprendo agli ammortizzatori sociali. Brizi (Uilm Uil): "Felici di questa inversione di marcia"

Trevi, in fiamme auto a Gpl

Avvenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l'incendio non ha provocato vittime. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

Carattere, impegno e concretezza non bastati a Christian Gabbarrini per poter raccogliere i frutti di quanto seminato sia in gara che nel corso della stagione. Un incendio alla vettura gli ha infatti impedito di salire sul secondo gradino del podio tra le vetture Gruppo N 4 Ruote Motrici del Campionato Italiano Rally Terra.
In coppia con l’emiliano Alessandro Forni, il pilota umbro è stato capace di una notevole prestazione, che lo ha visto a lungo tenere ben salde le redini della classifica di Gruppo N, centrando sei vittorie sulle sette prove speciali che è riuscito a portare a termine. L’ultimo tratto cronometrato ha invece riservato a Gabarrini un boccone particolarmente amaro da digerire, avendo toccato con un dito la conquista del secondo posto nella sua categoria del Campionato Italiano Rally Terra. Il risultato è però sfuggito a pochi chilometri dal traguardo per via di un incendio che ha interessato la sua Subaru Impreza Wrx Sti. L’equipaggio è stato costretto a fermarsi a bordo strada. Dopo aver scaricato il proprio estintore ha potuto utilizzare quello della vettura che lo seguiva nell’ordine delle partenze riuscendo a spegnere le fiamme. In particolare l’equipaggio composto da Roberto Camporese e Diego Zanotti è stato determinante nella manovra di contenimento e spegnimento delle fiamme. Alla fine danni contenuti alla vettura, ma tanta delusione per il secondo posto sfuggito.

Articoli correlati