19.5 C
Foligno
mercoledì, Settembre 10, 2025
HomeSportSolo un incendio alla vettura ferma Gabbarrini dal diventare vice campione italiano...

Solo un incendio alla vettura ferma Gabbarrini dal diventare vice campione italiano rally

Pubblicato il 12 Novembre 2021 18:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, al via i lavori per le ultime chiese folignati inserite nella ricostruzione

Dal commissario Castelli 260mila euro, pari al 20% dell’importo complessivo che ammonta a un milione e 300mila euro. I cantieri riguarderanno, oltre alla cattedrale con il campanile e la cappella “Jacobilli”, anche Santa Maria Assunta, Sant’Andrea e San Pietro

Nuova luce per Porta San Felicianetto

Lo storico monumento della città si riaccenderà grazie ad un’illuminazione che ne valorizzerà l’aspetto artistico e culturale soprattutto nelle ore serali. La cerimonia di inaugurazione è in programma per giovedì 11 settembre alle 19.30

Cala il sipario su Segni Barocchi, Daniele Salvo: “Risposta straordinaria del pubblico”

Con un gran finale che ha trasformato il centro di Foligno in un palcoscenico diffuso, si è conclusa la 46esima edizione della rassegna dedicata quest’anno al tema del sogno. Per il direttore artistico è stato “un viaggio dentro l’animo umano”

Carattere, impegno e concretezza non bastati a Christian Gabbarrini per poter raccogliere i frutti di quanto seminato sia in gara che nel corso della stagione. Un incendio alla vettura gli ha infatti impedito di salire sul secondo gradino del podio tra le vetture Gruppo N 4 Ruote Motrici del Campionato Italiano Rally Terra.
In coppia con l’emiliano Alessandro Forni, il pilota umbro è stato capace di una notevole prestazione, che lo ha visto a lungo tenere ben salde le redini della classifica di Gruppo N, centrando sei vittorie sulle sette prove speciali che è riuscito a portare a termine. L’ultimo tratto cronometrato ha invece riservato a Gabarrini un boccone particolarmente amaro da digerire, avendo toccato con un dito la conquista del secondo posto nella sua categoria del Campionato Italiano Rally Terra. Il risultato è però sfuggito a pochi chilometri dal traguardo per via di un incendio che ha interessato la sua Subaru Impreza Wrx Sti. L’equipaggio è stato costretto a fermarsi a bordo strada. Dopo aver scaricato il proprio estintore ha potuto utilizzare quello della vettura che lo seguiva nell’ordine delle partenze riuscendo a spegnere le fiamme. In particolare l’equipaggio composto da Roberto Camporese e Diego Zanotti è stato determinante nella manovra di contenimento e spegnimento delle fiamme. Alla fine danni contenuti alla vettura, ma tanta delusione per il secondo posto sfuggito.

Articoli correlati