14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeEconomiaTrasporto scolastico, a Foligno richieste di rimborso entro lunedì 15 novembre

Trasporto scolastico, a Foligno richieste di rimborso entro lunedì 15 novembre

Pubblicato il 12 Novembre 2021 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Scadranno lunedì 15 novembre, a Foligno, i termini per la presentazione delle domande con le quali chiedere il rimborso per l’abbonamento annuale per il trasporto scolastico 2021/2022. Il Comune ha infatti previsto nel bilancio corrente un tesoretto da 5mila euro, per sostenere la misura che punta ad incentivare l’uso dei mezzi pubblici tra i giovanissimi. Il provvedimento si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, residenti nella città della Quintana. Il rimborso, in misura pari a 40 euro e nei limiti di spesa prefissati, sarà concesso ai soggetti con un Isee non superiore a 10mila euro.

Per accedere al contributo, occorrerà compilare l’apposita richiesta di rimborso presente sul sito istituzionale dell’Ente di palazzo Orfini Podestà (https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/trasporto-pubblico-locale-rimborso-per-abbonamento-annuale-per-trasporto-scolastico-a-s-20212022). Il modulo andrà poi consegnato al Comune attraverso lo Sportello unico integrato (piazza della Repubblica, n.10), tramite raccomandata o Pec. Accertata l’ammissibilità della richiesta, gli uffici comunali procederanno all’erogazione dell’agevolazione attraverso bonifico bancario all’Iban comunicato. Verranno ammesse a contributo le domande in base all’ordine di arrivo. Le richieste incomplete o contenenti indicazioni errate saranno considerate nulle e quindi escluse dalla possibilità di accedere all’agevolazione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Foligno.

Articoli correlati