18.9 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeEconomiaAll’UmbraGroup il Premio Nazionale Industria Felix 2021

All’UmbraGroup il Premio Nazionale Industria Felix 2021

Pubblicato il 28 Novembre 2021 09:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Nuovo riconoscimento per l’UmbraGroup del Ceo Antonio Baldaccini. L’azienda folignate ha infatti ricevuto, negli scorsi giorni, il Premio Nazionale Industria Felix 2021. Centosessanta le società di capitali con sede legale in Italia che si sono distinte tramite i risultati di bilancio e che sono state premiate il 25 novembre a Roma nell’Aula Magna “Mario Arcelli” dell’Università Luiss Guido Carli. All’UmbraGroup è andata l’Alta Onorificenza di Bilancio nel 37esimo evento nazionale del “Premio industria Felix – L’Italia che compete 2021. L’azienda è infatti tra le “Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Meccanica”.

Un importante riconoscimento che, spiegano dall’UmbraGroup, “conferma l’impegno e la qualità del lavoro svolto, premiando i risultati raggiunti in un periodo difficile e sfidante come quello degli ultimi due anni”. A ritirarlo è stato Riccardo Forni, Corporate Chief Financial Officer UmbraGroup. La seconda edizione nazionale di Industria Felix è stata aperta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Assuntela Messina, e ha visto la partecipazione del vicepresidente nazionale di Confindustria, Vito Grassi, del presidente del Copasir, Adolfo Urso, e di altri ospiti di alto profilo.

A decretare le migliori imprese sulla base dei bilanci aziendali è stato un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager. Un riconoscimento conferito sulla base di criteri oggettivi e che tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività, del Cerved Group Score Impact (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso.

Articoli correlati