27.8 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, gli attualmente positivi superano quota 1.700. Ricoveri in aumento

Coronavirus, gli attualmente positivi superano quota 1.700. Ricoveri in aumento

Pubblicato il 28 Novembre 2021 14:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla rotatoria di San Magno al sottopasso di via Mameli: il piano delle opere 2026-2028

La giunta Zuccarini ha adottato il documento programmatico con gli obiettivi da raggiungere entro i prossimi tre anni. In cantiere 16 interventi per una spesa complessiva di oltre 8 milioni di euro

Si finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato 42enne folignate

L’uomo, con precedenti alle spalle, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per nasconderlo nei jeans e uscire dal negozio. Individuato dalla polizia in pochi giorni grazie alle immagini delle telecamere, è stato denunciato per furto aggravato

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

Hanno superato quota 1.700 i cittadini attualmente positivi al Coronavirus in Umbria. Il bollettino della Regione aggiornato alla mattinata di domenica 28 novembre ne riporta, nello specifico, 1.708. Numeri alla mano, sono 35 in più del giorno precedente. In isolamento 1.646 soggetti, mentre per i restanti 62 si è reso necessario il ricovero in ospedale. In 24 ore, dunque, due pazienti Covid in più. Sono 32 quelli che si trovano al Santa Maria della Misericordia di Perugia, trenta invece al Santa Maria di Terni. In aumento di due unità anche il dato relativo alle persone in terapia intensiva: da sette si è passati così a nove. Sei nel reparto dedicato dell’ospedale di Terni, tre in quello di Perugia.

Quarantasei i guariti in 24 ore, mentre i nuovi contagi sono stati poco meno del doppio. Su tutto il territorio regionale ne sono stati individuati 81 a fronte di 11.393 tamponi, di cui 9.242 antigenici (1.210.668) e 2.151 molecolari (1.242.817). Il tasso di positività è dello 0,71%. Quattordici i cittadini positivi in più a Foligno, 13 a Terni, 10 a Perugia e cinque di fuori regione. Nella Valle Umbra anche altri quattro casi Covid a Spoleto e uno a Giano dell’Umbria, Spello e Trevi. Ritorno del virus ad Allerona. Nella città della Quintana a fronte di 14 contagi, registrato un solo guarito. I folignati attualmente alle prese con il Covid sono 260, di cui 259 sottoposti ad isolamento ed uno solo ricoverato.

Tornando all’Umbria, da inizio pandemia si sono avuti 67.419 contagi, 64.228 guarigioni e 1.483 decessi. In chiusura i vaccini, con altre 5.435 dosi somministrate in un giorno per un totale di 1.324.896, pari al 95,24% di quelle consegnate all’Umbria (1.497.246). Prima dose effettuata dall’85,95% della popolazione, mentre ha completato il ciclo l’84,56% dei cittadini. Terza dose, invece, per il 12,55% dei soggetti attualmente vaccinabili.

Articoli correlati