20.6 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaDieci anni di attività al fianco di aziende e professionisti per “Punto...

Dieci anni di attività al fianco di aziende e professionisti per “Punto Formazione”

Pubblicato il 30 Novembre 2021 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio a Massimo Catarinucci

Settantaquattro anni, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 18 settembre. Dall’impegno politico a quello sociale, soprattutto nel campo della disabilità: era una figura molto apprezzata nel territorio

Foligno torna a manifestare per Gaza

Venerdì 19 in piazza XX Settembre si terrà una nuova iniziativa a sostegno del popolo palestinese. “Restiamo umani” il messaggio lanciato dagli organizzatori, sulle orme di Vittorio Arrigoni

Quintana, terremoto in casa Pugilli: si dimette il priore

A fare un passo indietro anche il suo vice e il segretario, che lasciano a meno di un anno da dalla scadenza del mandato: il Pugilli va verso nuove elezioni. Nella mattinata anche l’annuncio del divorzio con Chicchini

“Punto Formazione” spegne dieci candeline. L’agenzia formativa con sede a Foligno, che è un punto di riferimento per la formazione sanitaria e non solo, offre corsi rivolti sia alle aziende che ai liberi professionisti.

Nazzareno Ponti, amministratore unico di “Punto Formazione”, si è detto soddisfatto del lavoro svolto da lui stesso e dai suoi collaboratori durante questi dieci anni. “In questo ambiente – ha dichiarato – ho trovato persone con cui condividere sia le idee che l’entusiasmo, che non mi ha mai abbandonato. Ho portato avanti una politica di costi contenuti per i corsi, di qualità e di professionalità, tutto alla luce del sole. Qui non ci sono gerarchie, c’è solo chi lavora e continua a sfornare nuove idee. Non solo per far decollare l’agenzia ma anche, e soprattutto – ha concluso – per offrire una risposta adeguata alle esigenze del territorio”.

In occasione del decimo anno di attività la struttura festeggerà con due eventi. Il primo appuntamento è in agenda per venerdì 3 dicembre. Si tratta di un seminario online dal titolo “Medicina narrativa e pandemia Covid19” curato da Paolo Trenta, membro del consiglio direttivo della Società italiana di medicina narrativa (SIMeN) e da altri esperti. Il webinar illustrerà il ruolo ricoperto dalla medicina narrativa in tempo di pandemia, analizzandone i punti di forza e di debolezza. L’incontro online, per il quale non sarà necessaria alcuna prenotazione, è fissato per le 15.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sia sulla pagina Facebook che sul canale YouTube dell’agenzia formativa.

Il secondo evento, quello clou, si svolgerà invece sabato 4 dicembre. In programma una tavola rotonda, al Delfina Palace Hotel di Foligno, cui parteciperanno le istituzioni e tutto lo staff dell’agenzia. L’incontro, che sarà moderato da Maria Paola Ponti, vicedirettrice e Project manager di “Punto Formazione”, proporrà un momento di confronto sul mondo della formazione professionale e continua. Nazzareno Ponti si occuperà dell’introduzione del convegno, cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Giordano, coordinatore del Comitato tecnico scientifico ECM di “Punto Formazione”, Paolo Trenta e Fabiola Sacramati, formatrice e consulente aziendale e president Ancimp (Associazione nazionale consulenti d’impresa area est).

La tavola rotonda sarà l’occasione anche per fare il punto di questi dieci anni dell’agenzia sul territorio. Verranno forniti i dati sui corsi effettuati, sulla tipologia degli stessi, sulle varie attività proposte, sui traguardi raggiunti e su quelli da raggiungere. Saranno illustrati, poi, i progetti futuri e le nuove sfide che il centro di formazione intende lanciare e proporre. Per accedere all’evento del 4 dicembre, che inizierà alle 9.30, sarà indispensabile essere in possesso di GreenPass. Per maggiori informazioni pè possibile rivolgersi al numero 0742340904.

Articoli correlati