14.3 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomePoliticaFoligno, il centrosinistra chiede una commissione su Afam

Foligno, il centrosinistra chiede una commissione su Afam

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottobre Trevano, al via la festa

A Trevi spazio a importanti appuntamenti: Convivium, allegorie, corteo storico e Palio dei Terzieri. Uun weekend tra storia, tradizione e spettacolo

Foligno-Poggibonsi, porte chiuse al “Blasone” per i tifosi toscani

Porte chiude al “Blasone” per i tifosi del Poggibonsi....

Presidio dei “letturisti”, la replica di V-Reti: “Responsabilità che non ci competono”

A seguito della protesta che ha coinvolto rappresentanti dei sindacati, lavoratori e lavoratrici davanti alla sede folignate della società, non si è fatta attendere la risposta dell’azienda, che non esclude azioni a tutela della propria immagine

Vogliono discutere della partecipata Afam sul tavolo della prima commissione consiliare. Si tratta dei commissari folignati Rita Barbetti ed Elia Sigismondi del Partito Democratico, Mario Gammarota di Foligno 2030 e Francesco Silvestri di Patto x Foligno che, rivolgendosi al coordinatore, Daniela Flagiello, ne hanno a tal proposito richiesto la convocazione.

In particolare, è volontà dei quattro consiglieri di minoranza di palazzo Orfini Podestà esaminare alcuni aspetti specifici della società. Aspetti quali il bilancio 2020 e l’andamento economico e finanziario 2021. Così come le politiche immobiliari in merito alla nuova sede Afam 1 e Afam 3 ed il ruolo della partecipata durante la pandemia con un focus particolare sui servizi erogati e su quelli che si intenderà erogare. Altro argomento rispetto cui Barbetti, Sigismondi, Gammatota e Silvestri vorrebbero discutere è quello riguardante le politiche in materia di gestione del personale, in riferimento alla sostituzione delle unità andate in pensione.

Nel chiedere la convocazione della prima commissione consiliare, ai sensi dell’articolo 10 del “Regolamento del funzionamento del Consiglio comunale”, i quattro esponenti folignati invocano anche l’estensione dell’invito ai lavori, per un’audizione, al consiglio di amministrazione della stessa Afam.

Articoli correlati