17.8 C
Foligno
sabato, Agosto 16, 2025
HomePoliticaFoligno, il centrosinistra chiede una commissione su Afam

Foligno, il centrosinistra chiede una commissione su Afam

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i saldi estivi non decollano

Ad un mese dall’inizio delle vendite scontate il quadro tracciato dai commercianti non è roseo. A pesare per i negozianti del centro storico è soprattutto l’avvio precoce dei saldi ma c’è anche chi punta il dito contro la concorrenza dell’online

Da Viola Ardone a Donatella Di Pietrantonio: grandi scrittrici per l’Umbria Green Festival 

Per l’edizione 2025 un format inedito dedicato alle voci femminili e alla sostenibilità sociale. Dal titolo “La Forma dell’Acqua”, si terrà il 30 e il 31 agosto e dal 5 all’8 settembre tra Annifo, Colfiorito, Plestia e Bevagna

Lotta alle zanzare, ordinanza in vigore fino a novembre

Dal Comune l’appello ad evitare ristagni d’acqua, parallelamente sono previsti interventi antilarvali su tutto il territorio comunale con cadenza mensile. Diffuso anche un vademecum della Regione sull’uso di insetticidi

Vogliono discutere della partecipata Afam sul tavolo della prima commissione consiliare. Si tratta dei commissari folignati Rita Barbetti ed Elia Sigismondi del Partito Democratico, Mario Gammarota di Foligno 2030 e Francesco Silvestri di Patto x Foligno che, rivolgendosi al coordinatore, Daniela Flagiello, ne hanno a tal proposito richiesto la convocazione.

In particolare, è volontà dei quattro consiglieri di minoranza di palazzo Orfini Podestà esaminare alcuni aspetti specifici della società. Aspetti quali il bilancio 2020 e l’andamento economico e finanziario 2021. Così come le politiche immobiliari in merito alla nuova sede Afam 1 e Afam 3 ed il ruolo della partecipata durante la pandemia con un focus particolare sui servizi erogati e su quelli che si intenderà erogare. Altro argomento rispetto cui Barbetti, Sigismondi, Gammatota e Silvestri vorrebbero discutere è quello riguardante le politiche in materia di gestione del personale, in riferimento alla sostituzione delle unità andate in pensione.

Nel chiedere la convocazione della prima commissione consiliare, ai sensi dell’articolo 10 del “Regolamento del funzionamento del Consiglio comunale”, i quattro esponenti folignati invocano anche l’estensione dell’invito ai lavori, per un’audizione, al consiglio di amministrazione della stessa Afam.

Articoli correlati