10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, da lunedì tamponi “drive through” all'ex sede Fils

Foligno, da lunedì tamponi “drive through” all’ex sede Fils

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Cambia, nel Folignate, la postazione per il “drive through”. Da lunedì 20 dicembre i tamponi molecolari della Usl2 non verranno più eseguiti a Cà Rapillo di Spello, ma nell’ex sede della Fils di Foligno. Un cambio di località annunciato dalla direzione del Distretto di Foligno della Usl2 dell’Umbria, con i taponi “drive throught” a Cà Rapillo che rimarranno attivi fino a sabato 18 dicembre. Da lunedì dunque si cambierà e coloro che dovranno sottoporsi al test molecolare dovranno raggiungere i locali che si trovano nell’area industriale de La Paciana. “Per agevolare l’accesso alla nuova postazione tamponi di Foligno – fanno sapere dalla Usl2 dell’Umbria – si riportano le seguenti indicazioni stradali: dalla rotonda dell’ospedale percorrere via Giorgio Vasari in direzione Spello, poi girare nell’ultima traversa a sinistra in via Giulio Giuliani, mantenere la sinistra e percorrerla fino alla fine girare quindi a destra dove in fondo si trova la ex Fils”. Per la vaccinazione anti Covid-19 rimarrà invece attivo, per il Distretto di Foligno, il punto che si trova al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello. “La direzione strategica aziendale – si legge in una nota della Usl2 – rivolge un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Foligno per l’attenzione e l’impegno ancora una volta dimostrati con la concessione in comodato d’uso della struttura ex Fils”. “Ci siamo prontamente attivati – commenta invece il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – a seguito della richiesta della Usl Umbria 2 per individuare la sede più adatta e facilmente disponibile, che per l’appunto è risultata essere quella della ex Fils, tra l’altro, già in uso alla stessa azienda, che sosterrà anche i costi di allestimento”.

Articoli correlati