Il Montefalco Rosso tra Milano e Parigi. La cantina Arnaldo Caprai è stata scelta da Trenitalia come “vino di bordo” della nuovissima tratta, firmata Frecciarossa, Milano-Parigi.
La prima corsa del nuovo tratto ferroviario internazionale, che dal capoluogo lombardo arriverà alla capitale francese passando per Lione, partirà da Milano alle 06:25 del 18 dicembre. In particolare, nella giornata di sabato sono previste, tra andate e ritorni, altre tre corse: una nella mattinata e due nel pomeriggio, che a tratta assestata diventeranno 10 al giorno per una capienza totale di 5.000 passeggeri.
Il Montefalco Rosso, designato appunto come “vino di bordo della tratta” è dal color rosso rubino, scuro e profondo, che nasce in seguito a un’attenta selezione di Sangiovese, sviluppata e studiata dall’azienda agricola Arnaldo Caprai, cui si aggiungono in egual misura una piccola percentuale di Sagrantino e di Merlot. La società agricola motefalchese è una realtà unica, un’eccellenza italiana da cui nascono vini, sia rossi che bianchi, indimenticabili ed eleganti che riescono a raccontare una regione, l’Umbria, in un solo calice.
“Con Trenitalia e Frecciarossa abbiamo un rapporto proficuo da molti anni – ha spiegato Marco Caprai, amministratore delegato della cantina e figlio di Arnaldo Caprai – siamo orgogliosi di essere stati scelti per questa nuova importante tratta. Di fatto Trenitalia è il primo operatore europeo a entrare in Francia dall’apertura del mercato ferroviario alla concorrenza, e con questa nuova tratta offrirà ai passeggeri francesi, ma anche italiani che vorranno raggiungere con il messo di trasporto più sostenibile, sicuro e confortevole, Chambery Lione e Parigi, una nuova esperienza di viaggio. Esperienza che noi cercheremo di rendere ancora più piacevole con il nostro Montefalco Rosso Arnaldo Caprai, un vino che rappresenta, assieme al Sagrantino, il simbolo della nostra Umbria”.
Sul Frecciarossa Milano-Parigi si brinda con l’Arnaldo Caprai
Pubblicato il 16 Dicembre 2021 12:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29
Marco Caprai
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno