14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàA Foligno potatura straordinaria per i 111 platani di viale Firenze

A Foligno potatura straordinaria per i 111 platani di viale Firenze

Pubblicato il 30 Dicembre 2021 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Potatura straordinaria per i 111 platani di viale Firenze. Gli interventi sulle alberature prenderanno il via lunedì 3 gennaio a partire dall’altezza della ‘Madonna della Fiammenga’ e si protrarranno per tre settimane. Due le squadre che verranno impiegate per portare a termine i lavori, che verranno sospesi in concomitanza con gli orari di entrata e di uscita delle scuole. “Da molti anni non si poneva una così profonda attenzione alle alberature che qualificano uno dei principali viali d’ingresso a Foligno” ha commentato il sindaco Stefano Zuccarini, sottolineando come si sia “ritenuto opportuno far slittare l’inizio dei lavori dopo le festività per recare il minor disagio possibile alla cittadinanza ed alle attività commerciali e di ristorazione” e chiedendo ai cittadini di avere pazienza per gli eventuali rallentamenti del traffico.

“L’attenzione al verde pubblico, alle manutenzioni ed alle nuove alberature – ha proseguito il primo cittadino – è una delle priorità di questa amministrazione comunale e l’intero territorio comunale è interessato da interventi in merito”. Il sindaco Zuccarini ha, quindi, ricordato gli interventi effettuati con 22 lecci potati in via Londra, 11 lecci a Belfiore, 86 alberature lungo via Arcamone;  57 lecci in viale Roma. E ancora 20 alberature ripulite in via Gran Sasso; 5 in via del Roccolo e 43 querce lungo viale XVI giugno. Al tempo stesso, nel corso dell’anno sono state messe a dimora numerose alberature: nove in viale Arcamone; cinque in via Stefano Ponti; una in via dei Mille; due in via Tevere; una in via Po; due in via dei Volontari; tre in via Monte Bianco; quattro in via Scanzano; due a Belfiore; una in viale Mezzetti; due a San Paolo e due in via IV Novembre.

Articoli correlati