15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacaGli Amici di Spello e Irene Antonucci rendono speciale l'Epifania della Pediatria...

Gli Amici di Spello e Irene Antonucci rendono speciale l’Epifania della Pediatria di Foligno

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Calze contenenti materiale didattico (come quaderni, penne e colori) per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno e panettoni che saranno offerti al personale sanitario che lavorerà nella giornata dell’Epifania. È la donazione che l’attrice e regista Irene Antonucci ha effettuato ieri mattina (mercoledì 5 gennaio) insieme all’associazione Amici di Spello, rappresentata dal presidente Gianluca Insinga e dalla vice Stella Bertini, e allo Studio 4 Fold, con Marco Mezzenga. A riceverla è stata Beatrice Messini, responsabile della Pediatria dell’ospedale di Foligno. “Un grazie di cuore per la grande sensibilità a nome mio, di tutto il personale del reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno – ha detto la responsabile del reparto – ma soprattutto dei bambini che ci regaleranno un sorriso quando consegneremo loro i vostri meravigliosi doni”.

“La Befana non si poteva dimenticare di pensare a chi in questa giornata di festa si trova ricoverato – è il commento di Gianluca Insinga -. La stessa inoltre si è anche preoccupata di lasciare per il personale sanitario del reparto di Pediatria dei panettoni da poter consumare in questa giornata di festa”.

“Il miglior modo per iniziare l’anno è con amore. Un gesto che possa esser d’esempio. Dona ciò che desideri ricevere. Ed è questo l’augurio per quest’anno: amore e libertà di tornare a vivere con i nostri cari con serenità”, ha dichiarato Irene Antonucci durante la donazione, frutto dell’incasso del suo spettacolo “DisUniti”, scritto e recitato insieme all’attore-regista casertano Domenico Palmiero, andato in scena sabato 18 dicembre al teatro Subasio di Spello. La serata, patrocinata dal Comune di Spello, è stata organizzata dall’associazione Amici di Spello e dallo Studio 4 Fold.

Articoli correlati