22.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeEconomiaUmbraGroup, Antonio Baldaccini lascia: al suo posto Matteo Notarangelo

UmbraGroup, Antonio Baldaccini lascia: al suo posto Matteo Notarangelo

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 16:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, a Foligno 465 ragazzi da tutto il mondo

Dal 24 al 28 luglio prossimi saranno in città, ospitati da famiglie e parrocchie. Nei giorni di permanenza in Umbria parteciperanno a cammini spirituali, momenti di preghiera e di festa. Venerdì 25 la messa in cattedrale e in serata il ritrovo al Campo de li Giochi

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Cinquantasette mongolfiere pronte a solcare i cieli dell’Umbria

Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, parteciperanno alla 38esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix. L’evento è in programma dal 25 luglio al 3 agosto prossimi, coinvolgendo Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno

Antonio Baldaccini lascia la UmbraGroup. Dopo otto anni da amministratore delegato, l’imprenditore fa un passo indietro, rinunciando alle deleghe e alla carica nel consiglio di amministrazione.

A renderlo noto la stessa UmbraGroup che nella riunione di ieri, martedì 11 gennaio, ha preso atto della decisione di Antonio Baldaccini, al quale ha espresso un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti, non solo a livello aziendale ma anche per tutto il territorio, oltre che per la diffusione del brand a livello internazionale. “Dopo otto anni intensi e meravigliosi – ha spiegato Antonio Baldaccini — ho deciso di avviare una nuova esperienza professionale”.

Decisione che il presidente della società, Antonello Marcucci, ha accolto “con grande rammarico – ha dichiarato -. Antonio in questi anni ha contribuito a guidare la società assicurando una crescita costante dei fatturati in tutti i mercati – ha quindi dichiarato Marcucci -, l’espansione del business ed il raggiungimento degli obiettivi. Voglio pertanto ringraziarlo – ha concluso il presidente – ed augurargli al tempo stesso il miglior successo nelle nuove attività che deciderà di intraprendere”.

Al suo posto, già a partire dalla giornata di ieri, l’ingegnere Matteo Notarangelo. Sarà lui, dunque, a guidare la UmbraGroup. Notarangelo ha coperto in precedenza diversi ruoli senior in ambito Operations e Sales all’interno di UmbraGroup.

“È un manager di assoluto valore – spiegano dall’azienda di via Baldaccini -, con grande rispetto internazionale e profonda conoscenza dei mercati, in special modo di quello dell’Aerospace. Matteo Notarangelo – proseguono dall’azienda – contribuirà a perseguire i valori di una forte visione strategica ed una leadership solida, indispensabili per guidare Io sviluppo della società nei prossimi anni. L’intento comune – concludono – sarà quello di progredire nell’incessante lavoro di rafforzamento della crescita organica, dell’evoluzione per linee esterne, individuando le nuove opportunità nei mercati e segmenti in espansione ed in aree sinergiche a quelle attualmente presidiate da UmbraGroup”.

Articoli correlati