18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaRissa in un bar di Foligno, emessi tre Daspo “Willy”

Rissa in un bar di Foligno, emessi tre Daspo “Willy”

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 13:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

La polizia, a seguito di una rissa verificatasi qualche settimana fa in un bar di Foligno, ha emesso tre Daspo “Willy”, con i quali è stato vietato ai tre soggetti coinvolti di accedere nel bar teatro dello scontro e di stazionare nelle sue immediate vicinanze per i prossimi due anni.

Dalle indagini degli agenti del commissariato di Foligno si è appreso che, dopo un iniziale scontro originato da futili motivi, ai due soggetti coinvolti se ne era aggiunto un altro che, energicamente aveva preso le difese di uno dei contendenti. I tre si erano poi allontanati prima dell’arrivo degli agenti.

Dai successivi approfondimenti è stato possibile ricostruire quanto accaduto e identificare i protagonisti della rissa: tutti italiani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, uno dei quali anche gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

In considerazione del grave allarme sociale e al fine di scongiurare il pericolo che i tre possano creare nuovi disordini, il questore di Perugia ha emesso nei loro confronti il Daspo urbano “Willy”, con il quale è stato interdetto loro – per due anni – di accedere al bar e di stazionare nelle vicinanze.

Per uno di loro, inoltre, già gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, il divieto non riguarderà soltanto quel pubblico esercizio ma tutti i bar e locali analoghi della provincia di Perugia. L’inosservanza di questi provvedimenti è punita con la reclusione e la multa.

I tre giovani coinvolti si dovranno anche difendere dalla contestazione del reato di rissa, per il quale è stato avviato un procedimento penale.

“Gli stessi – spiegano dalla Questura – sono da presumersi innocenti sino all’eventuale sentenza definitiva di condanna”.

Articoli correlati