8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàGli studenti dell’Ic Foligno 4 a sostegno della ricerca contro il cancro

Gli studenti dell’Ic Foligno 4 a sostegno della ricerca contro il cancro

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Un esempio di cittadinanza attiva. È quello che arriva dall’Istituto comprensivo Foligno 4, guidato dalla dirigente scolastica Giuseppa Zuccarini, che – insieme a tante altre scuole italiane – ha aderito all’iniziativa “Le arance della salute”, promossa dalla Fondazione Airc impegnata nella ricerca contro il cancro. E così, negli scorsi giorni, studenti, docenti e genitori si sono ritrovati nel giardino della scuola per distribuire arance, vasetti di miele millefiori e di marmellate di arancia, contribuendo alla ricerca scientifica e promuovendo una sana alimentazione. Per tutti i partecipanti, dunque, una giornata di impegno civico che ha consentito – tra l’altro – di raccogliere fondi per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per l’assegnazione di borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. “Da sempre – commentano dalla scuola folignate – l’arancia è simbolo di sana alimentazione, vista la presenza degli antociani che hanno eccezionali poteri antiossidanti e considerata l’alta concentrazione di vitamina C,  il quaranta per cento in più di altri agrumi. Un appuntamento, quindi – concludono dal Comprensivo Foligno 4 -, sotto il segno del ritorno allo stare bene insieme, sotto ogni punto di vista”. Dalla scuola anche un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa e a tutti quelli che vi hanno aderito, partecipando con grande entusiasmo.

Articoli correlati