11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportUn fine settimana da ricordare per l'atletica di Foligno

Un fine settimana da ricordare per l’atletica di Foligno

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 14:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Sono giorni da ricordare per l’atletica folignate. Fabrizio Lauretani dell’Atletica Educare con il Movimento ha regalato alla sua società il titolo nazionale nella categoria SM 40 nei 60 metri a ostacoli. Grande prestazione del folignate che ha fermato il cronometro sul tempo di 10’’50.
L’Atletica Winner Foligno, ha festeggiato la doppia medaglia ai Campionati italiani master. Infatti è stata d’argento Melania Fiordi nei 3000m SF35, concludendo la gara in un ottimo 11.22.22. Grande performance anche di Stefano Falcinelli che ha vinto il bronzo negli 800m M35 al termine di una gara di alto livello conclusa con il suo terzo bronzo consecutivo a livello nazionale ed il personale di 2.03.81.
Sui prati di Strozzacapponi, ai campionati regionali di società di corsa campestre è stato un dominio Winner tra gli assoluti, con Thomas Sorci secondo, Marco Melchiorri quinto e Filippo Ferri sesto. Tali risultati hanno condotto la compagine folignate alla vittoria del campionato regionale di società, con conseguente ammissione ai Campionati Italiani di cross di Trieste a marzo. Titoli a squadre anche per gli Esordienti 10F e i Cadetti. Anche la Educare con il Movimento ha qualificato la squadra composta da Giacomo Bellillo, Bilal Rabhi e Alessio Albanesi alle finali nazionali allievi di cross in programma a Trieste.

Articoli correlati